Flowrence Banner Sezione Speciale

Ventunesima giornata, seconda partita del girone di ritorno , i viola scendono in campo al Franchi all’ora di pranzo per scacciare le due ultime prestazioni poco convincenti contro un Torino in fase di ripresa dopo il 4-2 a Frosinone.

Rientra dal 1’ Gonzalo Rodriguez al centro della difesa dopo la squalifica che gli ha fatto saltare Milano , ottimo rientro per Sousa visto la fragilità difensiva riscontrata domenica scorsa. Problemi a centrocampo visto la squalifica di Vecino e gli infortuni di Badelj con la quasi certa assenza di Alonso sulla fascia sinistra, prospetterà sicuramente un arretramento in mediana di B. Valero e la riproposizione dal 1’ minuto di Suarez .Il mister gigliato si affiderà quindi al solito Tatarusanu fra i pali , linea a 3 difensiva con Astori ,Gonzalo e Roncaglia, in mediana B.Valero e Suarez assistiti sulle fascie da Bernardeschi e Pasqual; linea offensiva con Ilicic e Mati Fernandez alle spalle del bomber Kalinic.

La Fiorentina dovrà dare una prova di forza e orgoglio a seguito delle polemiche che ci sono state in settimana fra ultras e società per questioni di mercato che ad oggi è in continua evoluzione ; arrivato Tino Costa i tifosi e Mister Sousa si augurano e sperano rinforzi per coronare anche nel girone di ritorno ottime prestazioni e raggiungere il traguardo dell’Europa che conta . Il blaugrana Tello vicinissimo , forse già domani sera a Firenze , contatti anche con l’ex Lazio Zarate ora in forza al West Ham e con Cigarini attualmente all’ Atalanta che sarebbe indispensabile vistop le alternative ristrette a centrocampo e l’infortunio di Badelj che dovrà stare fuori almeno per altri 40 giorni .