“Se fossi medico prescriverei una vacanza a tutti quei pazienti che considerano importante il loro lavoro … ” (Bertrand Russell)

Dopo un anno studio continuo arrivano finalmente le vacanze estive !

Senza dubbio per noi ragazzi sono il periodo più bello dell’anno quindi lasciate in disparte professori, brutti voti, litigi e godetevi il vostro attimo di libertà! Vi aiuterò ad organizzare una vacanza delle più memorabili!

Per prima cosa le vacanze estive non si possono decidere all’ultimo momento perchéci vogliono mesi per valutare se convengono o meno.  Dovete stabilire un badget di spesa massima così da non spendere cifre che poi non potete sostenere! Il badget dipende anche dalla meta, dalla durata del viaggio e dalle pretese che avete!

Se non avete idea di dove andare basta cercare su internet e troverete di sicuro la meta che fa per voi !

Dopo aver trovato la meta cercate un hotel che vi piaccia e che rispetti le caratteristiche che avete in mente. Dopo aver trovato l’hotel e la località che fa per voi non vi resta che prenotare il volo e il gioco è fatto!

Una delle cose più importanti sono i documenti! Prima di partire controllate se nella località scelta c’è bisogno della carta d’identità valida per l’espatrio o se avete bisogno del passaporto. Controllate che i documenti non siano scaduti e che siano validi!! Non portatevi grosse somme di denaro in contanti con voi meglio seoptate per una carta di credito.

 

Per fare un viaggio memorabile cercate due o tre amiche disposte a venire con voi e decidete insieme un itinerario da seguire! ora non vi resta che preparare la valigia e siete pronte per la vostra meravigliosa vacanza fai da te!

Che altro dirvi se non buon divertimento !!!