fbpx

il 4 e 5 giugno, a  Sesto Fiorentino (FI), l’opportunità unica di certificarsi a livello internazionale Leader di Yoga della Risata – una figura sempre più richiesta in moltissimi ambiti – con Lara Lucaccioni, Master Trainer di Yoga della Risata

Lo Yoga della Risata è un’idea unica, in continua espansione, che ha già cambiato la vita di milioni di persone nel mondo e grazie alla quale chiunque può ridere senza motivo.

Si ride come esercizio fisico, in gruppo, e, grazie al contatto visivo e alla giocosità tipica dell’infanzia, che si recupera durante la sessione, la risata si trasforma presto da autoindotta, da “spintanea”, in spontanea e contagiosa. Si chiama Yoga della Risata perché agli esercizi di risate si alternano degli esercizi di respirazione, in modo da ossigenarci al meglio, consentire al nostro corpo di espellere anidride carbonica stantia nei polmoni e preparare il nostro corpo alle molte risate della sessione. La filosofia dello Yoga della Risata si basa su un fatto scientifico, e cioè che il nostro corpo non distingue la differenza tra una risata spontanea ed una autoindotta, producendo lo stesso cocktail di ormoni del benessere, di endorfine, di serotonina – neurotrasmettitore del benessere – e abbassando i livelli di cortisolo, ormone dello stress.

La risata incondizionata non solo è capace di attivare nel corpo una biochimica di salute, ma permette anche di allenare le persone a sviluppare più intelligenza emotiva, maggiore integrazione, più vitalità. Il posto migliore per sperimentare e fare pratica con lo Yoga della Risata è il Club della Risata, luoghi di aggregazione a scopo sociale gestiti da volontari sotto l’egida di “Laughter Yoga International – Global Movement for Health, Joy & World Peace”, il movimento globale dello Yoga della Risata per promuovere salute, gioia e pace nel mondo. Questa “cellula base” fortemente voluta dal Dottor Kataria si é diffusa in tutto il mondo (tutti i 5 continenti sono mappati con una diffusione in oltre 100 stati in tutto il mondo).

A Sesto Fiorentino, il club della Risata “FeliceMente RidiAmo Insieme”, che ha ottenuto il patrocinio della Società della Salute, viene condotto ogni mercoledì sera alle ore 21 da Lydia DALI – che ha conseguito il certificato di «Leader» ed in seguito di «Teacher» di Yoga della Risata – mentre a Firenze gli incontri sono bimensili, di martedì sera. Diventando Leader di Yoga della Risata si può avviare un Club della Risata in tutto il mondo e condurre sessioni di Yoga della Risata in moltissime applicazioni: si va dallo Yoga della Risata a scuola e con i bambini (ed è bellissimo anche il lavoro con genitori e figli) al lavoro con gli anziani, dalle sessioni con malati (importanti i risultati con malati di Alzheimer, sclerosi multipla, diabete) a quelle coi disabili, dalle sessioni in ospedale, in palestre, centri Yoga e centri benessere, ad un’applicazione sempre più diffusa: la gestione dello stress in azienda e a scuola coi professori.

Se non interessa lavorare con il benessere e la risata, si può partecipare anche semplicemente per vivere un weekend rilassante, anti-stress e pieno di risate, oppure per prendersi due giorni per sé, per la propria felicità e la propria crescita personale.

Tutte le Info: il 4 e 5 giugno dalle 9.30 alle 18.30 presso l’associazione olistica “Il Bambino Sole”, Via di Rimaggio 145/G, Sesto Fiorentino (FI) Per info e prenotazioni: Club FeliceMente RidiAmo Insieme – Lydia Dali 392 033 0919 – dali.lydia@gmail.com Lara Lucaccioni 334 3256687 – www.laralucaccioni.com – lara@laralucaccioni.com