fbpx

Per i nostri amici a quattro zampe una sana alimentazione ed esercizio fisico sono la chiave perfetta per mantenerli in forma.

L’alimentazione per i nostri amici a quattro zampe è la chiave fondamentale per il loro benessere. Infatti,una dieta sana ed equilibrata, aiuterà ai vostri amici a quattro zampe a combattere problemi come l’obesità , il diabete e il colesterolo, rallentando il processo di invecchiamento.

La  dieta casalinga più consigliata per i nostri animali  eè a base di carne, riso, carote, olio e talvolta, un tuorlo d’uovo con qualche complemento vitaminico.

Abbiamo intervistato l’esperta in materia, la sig.ra Francesca Pedreschi che ci ha spiegato bene come deve essere una corretta dieta per  cani e gatti:

«Per una corretta alimentazione dei nostri animali bisogna tenere in considerazione alcuni punti importanti come ad esempio dar loro delle proteine,fibre, carboidrati e una piccola percentuale di grassi crudi, vitamine e minerali.

L’alimentazione  deve essere nettamente bilanciata , ed inoltre, è consigliabile consultare un nutrizionista per farci personalizzare le diete che daremo ai nostri amici a quattro zampe. », aggiunge inoltre  «Non dare mai della cioccolata ai nostri animali in quanto potrebbe danneggiare severamente i loro fegati, non dar nemmeno delle ossa facilmente fratturabili bensì delle ossa ricoperte di carne di manzo secca che si possono trovare facilmente in commercio»

Infine, ci ricorda che somministrare dell’acqua ed una sana alimentazione accompagnata da una vita tranquilla sono punti importanti per la longevità dei nostri cani e gatti