fbpx

Firenze: Rifle presenta la nuova collezione attraverso le immagini di Giovanni Gastel

????????????????????????????????????

A Firenze anche un paio di jeans diventano un opera d’arte, succede negli scatti di Giovanni Gastel uno dei più importanti fotografi di moda italiani: Rifle storico brand Toscano nato nel dopoguerra, presenta la stagione primavera/estate 2017 con una mostra fotografica dei pezzi iconici della nuova collezione.

Rifle Mostra Giovanni Gastel 3 da sx giulio fratini e giovanni gastel

Un progetto che nasce dall’incontro tra Giulio Fratini, terza generazione della famiglia ed ora alla guida dell’azienda, e Giovanni Gastel, maestro indiscusso della fotografia di moda. Così Giovanni Gaste ha immaginato i capi più iconici della nuova stagione come soggetti di quadri pittorici, rifacendosi ai grandi maestri della pittura del ‘900, che più di tutti hanno ispirato il fotografo milanese. I classici 5 tasche in denim e i pantaloni chinos davanti all’obiettivo di Gastel si animano in un gioco di allusioni e riferimenti alla recente storia dell’arte italiana e a grandi artisti come Domenico Gnoli, Giuseppe CapogrossiAlberto Burri.

Abbiamo incontrato Giovanni durante ‘inaugurazione della mostra e tra una battuta e l’altra ci ha raccontato come è nata questa idea.