Mtv 2016: Una serata che sarebbe stata a dir poco meravigliosa, se non a causa del mal tempo che ha causato qualche disagio nel pomeriggio e per il gesto –  molto diseducativo – di Stash, il frontman dei “The Kolors”

Firenze, ospita la grande musica

Sono 4 anni che il capololuogo toscano ospita gli attesissimi “MTV AWARDS” e il parco delle Cascine diventa una vera e propria oasi musicale.

La serata è stata aperta dalla simpatia dei due presentatori Corti e Onnis che hanno intrattenuto il pubblico con battute e gag improvvisate

Più che meritato il premio come “Best italian female” a Emma Marrone, che si contendeva tale titolo con altre artiste di pari livello come Elisa, Alessandra Moroso e Francesca Michielin.

Lo Show di MTV 2016 con grandi artisti sul palco

“Il paradiso non esiste”,  è un pezzo da brivido con sound indelebile, che fin dalle prime note, riconduce allo stile inconfondibile della cantante pugliese.

Il premio “Best tormentone”, è stato assegnato a Justin Bieber  che con la sua “Sorry” ha battuto “Hello”di Adele, “Hotline Bling” di Drake  e “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni (fra l’altro, unico italiano in lizza)

La febbre degli “One Direction” vince su tutti i fan club e le directioners” (così denominate le aficionados della band inglese) si aggiudicano, senza alcun orma di dubbio, il premio “Best fan”.

Luca De Gennaro, direttore artistico di MTV, ha consegnato ai “Negramaro” l’”MTV video Award”, in virtù dell’attenzione e della qualità che il gruppo ha sempre dedicato ai loro videoclip:  “hanno idee sempre nuove, diverse e di alto livello artistico”.

Una scatenata Elisa, ha presentato la sua “Love me forever” , facendo ballare tutto il pubblico presente: con questo pezzo, abbiamo conosciuto un’Elisa diversa, più ritmata e più colorata del solito, rispetto al suo repertorio, generalmente più profondo e delicato. La cantautrice ha ricevuto il premio di “RDS” perché il suo singolo “No Hero”, è stato il più suonato della radio.

Un grande plausi anche a Benji e Fede che con “Eres mia” (cantata insieme al rapper  Xriz) ha incantato il pubblico fiorentino con il loro ritmo latino.

Alla splendida Gigi Hadid è andato il premio “Best look”; in gara c’erano anche Stash, Lady Gaga e Baby K.

Se l’anno scorso era presentatore, quest’anno Emis Killa, ha partecipato allo show con il suo pezzo “Cult”, canzone movimentata e assai ritmata soprattutto nel ritornello.

Altro meritato complimento va a Francesca Michielin che era in gara con “Un cuore in due”, brano romantico che racconta la sofferenza sentimentale di una giovane innamorata che non riesce a comprendere il suo compagno.

La serata ha visto anche la gradita partecipazione di Alessio Bernabei, ex-cantante dei “Dear Jack” con “Io e te = la soluzione”, la sua voce sempre graffiante –  e a tratti – molto profonda e sensuale.

Altra attesa partecipazione è stata quella di Annalisa, che con “Se avessi un cuore”, ha lanciato uno stile tutto suo grazie alla sua voce – capace di ricordare sia gli anni passati ma contemporaneamente ricca di sfaccettature moderne – acuta e romantica.

Ormai consacrato il cantante dell’estate grazie al tormentone dell’anno scorso con “Fuori c’è il sole”, Lorenzo Fragola,  ha presentato sul palco “Luce che entra”, brano “meno ballabile” rispetto al precedente ma sicuramente un pezzo che entrerà nel cuore del pubblico per i bei arrangiamenti e il testo della canzone.

Capello sbarazzino e dotata di un indiscutibile talento, Alessandra Amoroso che ha presentato la sua canzone dal ritmo dance “Vivere a colori”, un vero e proprio inno alla vita.

Artista dell’anno in Italia per i premi di MTV è Marco Mengoni che ha vinto su Alessio Bernabei, Lorenzo Fragola e Tiziano Ferro.

La polemica fra il conduttore Francesco Mandelli e Stash dei “The Kolors” 

La musica, è stata la protagonista di questo grande evento firmato MTV , tutto davvero splendido – anche grazie alla cornice fiorentina  del parco delle Cascine – con un’unica nota stonata riferita ai “The Kolors”.

Durante la serata, il conduttore Francesco Mandelli  avrebbe dovuto consegnare il premio (fra l’altro il secondo) a Stash  per la migliore “Best Performance” ma il cantante durante l’esibizione di “Me minus you”  (contenuta nell’album “Out”) ha sputato verso una telecamera e dopo aver terminato la canzone, è uscito senza dare – apparentemente –  alcuna spiegazione.

Dal profilo Facebook di Mandelli, si evince che i “The Kolors” fossero arrabbiati per un problema tecnico, ma sarà davvero così ?

dichiarazione Mandelli

E’ stato pubblicato su YOUTUBE il video della discussione –  dietro le quinte – fra il frontman dei “The Kolors” e Mandelli che avrebbe esordito dicendo: “dovevi ritirare un premio ma chi cazzo sei ? Io sto lavorando …”

Ieri sera, sono state immediatamente pubblicate le scuse ufficiali di Stash sul suo profilo Facebeook, scusandosi con i fan:

Fra l’altro, alcune ore fa, è uscito sul profilo Instragram del conduttore degli MTV, una foto che lo ritrae insieme a Stash: che sia già passata la tempesta ? E’ una foto recente o una foto che risale a qualche tempo fa ?  Cosa ne pensano i fan dei loro beniamini ?

Una foto pubblicata da Francesco Mandelli (@francesco_mandelli) in data: