Altri tre appuntamenti al Pistoia Blues Festival. Stasera in arrivo skin con la sua band il famoso giudice di x-factor SKIN.

Skunk Anansie, Whitesnake e Damien Rice in arrivo al Pistoia Blues Festival 2016

Il Pistoia Blues Festival si è preso un giorno di pausa per poi ripartire con i gioielli della musica internazionale. Da stasera con i prossimi appuntamenti saliranno sul Palco in Piazza Duomo a Pistoia Skunk Anansie, Whitesnake e Damien Rice (quest’ultimo in esclusiva italiana) e molti altri artisti.

Stasera Skin con gli Skunk Anansie

Stasera 14 Luglio domineranno la serata gli Skunk Anansie, la band inglese capitanata da Skin, fresca di pubblicazione del nuovo album “Anarchytecture” (Carosello), il sesto album di inediti anticipato dal singolo “Love Someone Else”.  Oltre a Skin, gli Skunk Anansie sono formati dal chitarrista Martin Ivor Kent, detto «Ace», il bassista Richard Keith Lewis, in arte «Cass», e il batterista Mark Richardson.

Skin, leader degli Skunk Anansie, si è fatta apprezzare dal pubblico televisivo italiano come giudice di X-Factor. Sul web è diventato celebre quell’”attacca” con accento inglese con cui l’artista lanciava i performer durante il talent show.

Ad aprire la serata del 14 luglio ci penseranno i Down To Ground. La band veneta di origini neozelandese e vietnamita composti da Michele Cesca (voce), Truong Van Thai (basso), Alessandro Morgan (batteria), Charlie Narduzzo (chitarra).

Dalle ore 18.00 di ogni sera sarà possibile acquistare i biglietti ancora al prezzo unico di 35€ . I concerti inizieranno alle ore 20.30.

Gli eventi collaterali.

Il Pistoia Blues Festival si compone anche di numerosi eventi collaterali. A partire da Piazza Spirito Santo che dalle 19,30 offre uno spettacolo con ben 15 tipi di percussioni curato da Bloco Bandito.

Un po’ di jazz per le strade con Sound Street Band subito dopo Bloco Bandito. Sound Street Band è una delle migliori band marcianti italiane capitanata da Franco Baggiani.

Sempre in Piazza Spirito Santo Federico Biagetti in concerto. Cantante, chitarrista, autore Federico Biagetti propone un mix di sue canzoni e cover d’autore in veste acustica.  Di fronte all’ ex Valiani in via Cavour dalle 18,30 alle 23,00 Blues Fellows in concerto. Quintetto di Chicago Blues. Presso il Tabacchino Caffè in via B. Buozzi alle 21,30, Santomato Live per Pistoia Suona Live: Bomba Tribute Band. Uno dei migliori tributi alla grande cantante senese Gianna Nannini.

Info su sito ufficiale www.pistoriablues.com . La pagina facebook ufficiale è aggiornata in tempo reale. Da quest’anno il Festival è ancora più “social” anche su Instagram, Snapchat e Twitter. Hashtag: #PB16 #pistoiablues