fbpx

Eventi, mostre e concerti da venerdì 22 Luglio a domenica 24 Luglio

Ecco una serie di appuntamenti –  da venerdì 22 a domenica 24 luglio – da non perdere su Firenze e  dintorni … Buon divertimento !

Venerdì 22 Luglio

Ore 21:00 in piazza del Carmine (San Frediano), in concerto “Les Claquettes & Band live” per vivere due ore di musica, drink e tanto divertimento (gratuito).

Ore 21:15 in piazza SS. Annunziata in concerto Max Gazzè che presenta il suo ultimo album, uscito il 30 ottobre scorso, dal titolo “Maximilian” (a pagamento).

Embed from Getty Images

Ore 21:30 al Teatro Romano di Fiesole  “Amore che vieni, amore che vai – le donne e le altre storie” .Un evento dedicato a Fabrizio De André con Cristina Donà, Rita Marcotulli, Enzo Pietroapaoli, Fabrizio Bosso, Javier Girotto, Saverio Lanza e Cristiano Calcagnile (a pagamento).

Da venerdì fino a domenica 24 luglio, elfi, fate e creature fantastiche invaderanno il centro di Vinci con la “Festa dell’Unicorno”. Per il sabato, è previsto il concerto di Cristina D’Avena e domenica quello dei Nanowar (a pagamento).

La festa dello sport – a Luco di Mugello,  Borgo San Lorenzo (Fi) – è organizzata dal Circolo Sportivo UISP . Dalle ore 19:00  sarà possibile gustare tortelli, gnocchi e specialità alla brace. La festa dello sport si tiene al campo sportivo di Grezzano e solo la domenica, sarà possibile mangiare anche a pranzo.

Sabato 23 Luglio

Da sabato fino a lunedì, alla Fortezza Da Basso di Firenze, sbarca “Mare d’amare”. Un evento dedicato alla moda mare di qualità, in cui saranno presentate le nuove collezioni per la prossima stagione primavera/estate (a pagamento).

Ore 19:00 la sagra del porcino, da via alla sua 32ª edizione che darà vita ad una serie di piatti deliziosi, in cui l’unico vero protagonista, sarà proprio il fungo porcino. La sagra si tiene a Pelago (Fi).

Ore 21:30 sul palco della XXI edizione del “Premio Lunezia” di Marina di Carrara, arrivano i “The Kolors” (ingresso libero).

Ore 21:30 in concerto a Pietrasanta (Lucca) Vadim Repin, il principe del violino.

Ore 21:15 Al Teatro dei Rozzi, in piazza Indipendenza (Siena) al “Chigiana Festival”, in concerto Stefania Redaelli (pianoforte) e Maria Grazia Bellocchio (pianoforte).

Domenica 24 Luglio

Ore 21:00 –  presso l’outlet McArthurGlen di Barberino di Mugello –  in concerto Chiara, vincitrice nel 2012 della sesta edizione di “X-Factor”. Fra i suoi tanti successi, ricordiamo “Due respiri”, canzone che ricorda la sua grande passione per la musica, che fra l’altro, le ha regalato un disco di platino (gratuito).

Ore 21:00 Cristina D’Avena, ospite al “Festival della Versiliana” presenta il suo nuovo tour, dal titolo “Semplicemente Cristina … Summer”. Lo spettacolo  ripercorrerà tutte le sigle dei cartoni animati più famosi (a pagamento).

Ultima giornata dedicata al “Festival internazionale degli Ottoni – Italian Brass week”, che vede la partecipazione di cornisti, trombettisti, musicisti e di tanti appassionati. La rassegna si conclude con l’ultimo concerto nel cortile dell’Ammannati di Palazzo Pitti a Firenze.

Ore 21:15  i “Massive Attack” presentano il loro tour estivo all’Arena del Visarno (Firenze). Le loro musiche sono un indiscusso emblema del trip hop, con un sound davvero particolare e di altissimo livello (a pagamento).

Embed from Getty Images