fbpx

Domenica 24 luglio in concerto Chiara Galiazzo al McArthurGlen di Barberino di Mugello. La cantante presenterà il nuovo singolo “Siamo adesso” estratto dall’album “Un giorno di sole straordinario”

Semplicemente Chiara

Chiara Galiazzo, conosciuta semplicemente come Chiara, ha vinto la sesta edizione nel 2012 del talent show “X-Factor”.

Capelli rossi, animo sbarazzino e dotata di un grande talento musicale. La cantante ha partecipato due volte al “Festival della Canzone Italiana”: nel 2013, classificandosi ottava con “Il futuro che sarà” e nel 2015, classificandosi quinta con “Straordinario”.

Durante il suo percorso, vanta di un “Wind Music Awards”, ottenendo una candidatura agli “Mtv Awards” nel 2013, una al “Medimez”, una ai “Nickelodeon Kids Choice Awards”. Alcune ai “World Music Awards” e una al “Coca Cola Summer Festival 2015”.

Chiara-Image-tour

Il nuovo album

Il 24 aprile, è uscito il suo nuovo singolo dal titolo “Siamo adesso” estratto dall’album “Un giorno di sole straordinario”.

“Siamo adesso” è una canzone che vede la partecipazione di Pacifico per quanto riguarda il testo, mentre  per le quanto riguarda le musiche, oltre alle prestigiose firme di Fabio Campedelli ed Emiliano Cecere, anche la stessa Chiara ha contribuito attivamente alla loro creazione.

Perché il titolo, “Siamo adesso” ?

<< In quel periodo vedevo spesso il bicchiere mezzo vuoto – racconta Chiara – avevo l’abitudine di focalizzarmi solo su ciò che mi mancava, perdendo di vista tutto il buono che avevo tra le mani. Quel “verrà quello che non c’è che non so di me” è il fermo immagine di quel periodo. La risposta a questo dilemma me l’ha fornita proprio Pacifico: la realtà è ciò che “Siamo adesso” .. >>

Intervista a Chiara

Chiara, come vivi questo successo che ormai ti travolge dal 2012, anno che ti ha consacrato vincitrice della sesta edizione di “X-Factor” ?

 In questo periodo, più che in ogni altro, sto vivendo benissimo la fortuna che ho avuto di poter fare della mia passione anche il mio mestiere. La realtà, è che dal giorno in cui ho vinto, non ho mai smesso di cercare e studiare per utilizzare al meglio la possibilità che mi è stata data. Sto facendo un nuovo album e questo è un periodo bellissimo.

Molti ragazzi, credono che l’unica strada per rincorrere il sogno di diventare una pop-star, sia quello di partecipare ad un talent: cosa ne pensi riguardo a tale pensiero ?

 Penso che ci siano tante strade percorribili e che il talent sia una di queste.  Forse si pensa che sia l’unica perché è la più visibile dato che si svolge anche in TV, ma ce ne sono molte altre, basta volerlo.

 Ci si può accorgere, anche da soli, di possedere un X-Factor ?

Credo che una qualsiasi passione si possa portare avanti, non tanto perché si è bravi nel farla, ma perché si sente il bisogno di farla a prescindere dal risultato che ne esce. Credo che l’X-Factor sia avere la passione per qualcosa che ci fa stare bene mentre la si fa. In quel senso lì ci si può accorgere di avere l’ X-Factor.

Stai per arrivare in Toscana –  in occasione del concerto all’outlet di McArthurGlen di Barberino – ti senti emozionata ? Hai qualche ricordo o altro che ti lega a Firenze ?

A Firenze sono stata parecchie volte, sia per lavoro che per vacanza. Sono innamorata della città e l’ho sempre trovata molto romantica … Diciamo che mi ha sempre portato molta fortuna !