La Fiorentina ha presentato oggi, nel salone Ridolfi dello stadio Artemio Franchi,il nuovo acquisto Hernan Toledo.

toledo 008

Il giocatore argentino, classe 1996 arriva dal Velez Sarsfield a titolo di prestito biennale con opzione di riscatto.

Chi è Hernan Toledo?

Esterno offensivo, paragonato da qualcuno ad Angel Di Maria, è dotato di velocità e tecnica, molto abile nell’uno contro uno.

A differnza dei precedenti acquisti di questa sessione, Hernan Toledo si è mostrato molto umile ai microfoni affermando che avrà tanto da migliorare con questa maglia, nonostante il gran bene che si dice di lui e i paragoni a cui viene accostato.

Svela che le sue qualità sono sopratutto offensive , si dice portato per l’uno contro uno e nel creare occasioni da goal. Anche la velocità è un arma che non vuole nascondere. Nella precedente esperienza al Velez non ha segnato moltissimo , un particolare che dovrà sicuramnte migliorare a Firenze.

toledo 009

Ha comunicato che Mauro Zarate è il giocatore da lui più apprezzato nel campionato italiano, pur non disconoscendo la bravura e la simpatia per gli altri suoi connazionali sia nel team che generalmente in serie A.

Vede la Fiorentina come grande società con cui partire e confermarsi nel calcio europeo. Ha l’ambizione di guadagnarsi un posto in squadra e dimostrare a tutti che non è una scommessa ma un colpo. Ma come afferma il giocatore, solo il campo potrà stabilirlo.

Il suo ruolo congeniale, come afferma, è l’esterno offensivo di sinistra anche se per giocare è disposto a tutto. Eventualemnte può essere impiegato pure in attacco, in un modulo a tre punte. Si dice congeniale anche al 4-3-2-1, ma capace di adattarsi al modulo preferito dal Mister.

toledo 018

Il Direttore sportivo Carlos Freitas sottolinea che Hernan Toledo è il rinforzo giusto per dare velocità e tecnica alla squadra di Paulo Sousa. Il dirigente portoghese ha inoltre affermato che stanno cercando, come società, il famoso difensore centrale ed è convinto che Tello sarà nella rosa della Fiorentina per la prossima stagione.