fbpx

Eventi, mostre e concerti da venerdì 29 Luglio a domenica 31 Luglio

Ecco una serie di appuntamenti –  da venerdì 29 domenica 31luglio – da non perdere su Firenze e  dintorni … Buon divertimento !

Venerdì 29 Luglio

Firenze Folks Festival – Firenze 21.30 INGRESSO LIBERO presso la Balena del Varlungo. Una fantastica festa di paese per fare gruppo e stare in compagnia. Sagra della Melanzana e Extraliscio. La prima una specialità fiorentina la violetta. Extraliscio è invece una rivisitazione contemporanea del liscio.

Sabato 30 Luglio

Firenze Folks Festival – Firenze 21.30 INGRESSO LIBERO presso la Balena del Varlungo. Una fantastica festa di paese per fare gruppo e stare in compagnia. Sagra della Melanzana e Guido Catalano. La prima una specialità fiorentina la violetta. Guido Catalano è invece un poeta cabarettista professionista. Uno dei pochissimi in Italia che riesce a campare di poesia.

Madama Butterfly – Firenze, ore 20.30 presso il teatro dell’Opera di Firenze. Biglietti a partire da 10 €. Sito dell’evento: link qui. Ambientata in un Giappone la storia della geisha Cio-Cio-San. Suzuki, mostrata in scena con lunghi capelli bianchi come un demone nipponico, difende da un lato la tenera Madama Butterfly dagli attacchi dello zio bonzo, per poi offrirle, avvolta nel velluto rosso, la katana per l’harakiri.

Domenica 31 Luglio

Firenze Folks Festival – Firenze 21.30 INGRESSO LIBERO presso la Balena del Varlungo. Una fantastica festa di paese per fare gruppo e stare in compagnia. Sagra della Melanzana e Chancha Via Circuito. La prima una specialità fiorentina la violetta. La musica di Chanche via Circuito propone una riformulazione dei ritmi della World Music latinoamericana mescolando ritmiche brasiliane, arpe Paraguaiane, misticismo andino, folklore argentino della Pampa e naturalmente la cumbia. La sua formula seducente si trasforma in un riferimento per molti artisti della scena elettronica Latinoamericana.

Amichevole Fiorentina – Celta Vigo – Firenze 21.00 presso lo Stadio Artemio Franchi. Il sito dell’iniziativa: link qui. Biglietti da 1 a 14€.