fbpx

Sabato 6 agosto, Pietro Pulcini in compagnia di Simone Montedoro, farà tappa a Morgnano (vicino Spoleto) con il loro show, per regalare tante sane risate e immenso divertimento a tutto il pubblico presente

All’interno della nostra rubrica dedicata agli spettacoli, cinema e concerti, abbiamo intervistato l’attore Pietro Pulcini.

13514434_1214259521930975_270175131_n

 

Chi e’ Pietro Pulcini?

L’attore e comico Pietro Pulcini, nasce a Roma il 13 Agosto 1973.

La sua carriera nel mondo del cinema  inizia da film come “La Grande Quercia” del 1996, di Paolo Bianchini e “il Principe e il Pirata”, film del 2001 di Leonardo Pieraccioni.

Famose sono anche le serie in cui partecipa, come ad esempio, la lunga serie del Don Matteo (ruolo storico fin dalla prima serie del brigadiere Ghisoni), Distretto di PoliziaUn medico in famiglia, ecc … Importanti, sono anche le sue partecipazioni a programmi televisivi come “Le iene” e “Che fuori tempo che fa”. Fa parte del cast fisso del programma radiofonico “Programmone” di e con Nino Frassica su Radio2.

Da qualche anno a questa parte, Pietro Pulcini porta in giro per l’Italia uno spettacolo di musica e cabaret in coppia con Simome Montedoro.

Di cosa tratta lo spettacolo?

Il nostro spettacolo è un viaggio ironico nelle cose che riguardano il nostro lavoro e le cose che facciamo. Abbiamo avuto la collaborazione de “Gli Allucinazione”, ma il nostro vero punto forte è la forte sintonia che si tende a creare con Simone Montedoro, il pubblico e la band. Adesso, attraverso l’aiuto dei social network, riesco a comunicare ai miei fan quando uscirà un mio nuovo progetto lavorativo.

Qual’è il tuo rapporto con Firenze ?

Firenze non la conosco bene, in quanto non ho mai avuto la possibilita’ di visitarla. Sono venuto solo una volta tramite “Le Iene” per fare un incursione a Massimo Ranieri al Teatro La Pergola. E’ una città sulla quale sono molto informato in quanto ho avuto l’occasione di lavorare con diversi artisti toscani.

Come mai hai deciso di diventare attore ? 

Faccio l’attore per tutto e il contrario di tutto. Mi ispiro a tutti e il contrario di tutti.

Chi sono i tuoi punti di riferimento ?

Il mio autore preferito (e non per motivi politici, visto che a me non interessa nulla della politica), è Nanni Moretti, mentre il mio comico preferito è Renato Pozzetto.

Per quanto riguarda i miei attori preferiti abbiamo Massimo Troisi,Francesco Scali, NinoFrassica ed Alberto Sordi.

Per chi volesse organizzare lo show all’interno della propria regione (città), è possibile contattare Pietro Pulcini attraverso la sua fanpage ufficiale di Facebook:

https://www.facebook.com/Pietro-Pulcini-Official-Fanpage-438423512970000/?fref=ts