Con l’inizio della bella stagione, ogni giovedì un appuntamento imperdibile è la serata gourmet presso l’Hotel luxury Villa Cora a Firenze, dove si respira un clima piuttosto rilassato e informale …

Hotel luxury “Villa Cora”

Per essere un 5 stelle,  l’Hotel Villa Cora, è un contesto davvero unico : un angolo verde nel cuore della città.  L’incantevole Le Pool Bistrot a bordo piscina è una location perfetta per questo genere di eventi. E’ possibile degustare una coppa di bollicine francesi insieme al piatto più famoso e conosciuto al mondo: la pizza.

Insolita accoppiata gastronomica proposta per un’esperienza di gusto mai provata, un accostamento dissacrante che vi lascerà a bocca aperta !
Il lusso incontra la tradizione in un connubio che unisce lo champagne ai sapori vivaci e solari della pizza, perché proprio come insegnano gli esperti, la pasta della pizza, croccante e morbida assieme, si sposa in modo perfetto con i sapori dello champagne.

Una degustazione fra pizza e champagne

Dalle ore 19:00 alle 22:00, nel giardino di Villa Cora, vengono allestiti divani e tavolini a bordo piscina, dove gustare l’ottima pizza. E’ proprio il caso di dirlo, a cinque stelle dallo chef Alessandro Liberatore, ma non è la solita pizza: si va dalle tradizionali con ingredienti tipici della regione campana alle gourmet, create con abbinamenti più ricercati e inaspettati. Le pizze vengono portate già tagliate a spicchi in comodi panieri e non è possibile ordinare o scegliere i gusti. Si tratta di una pizza atipica sia per le dimensioni che per l’impasto, direi quasi una focaccia.

La degustazione è accompagnata da flute di champagne francese, selezionati appositamente per Villa Cora, che esaltano le varie farciture, l’abbinamento tra “l’alto e il basso” dell’immaginario collettivo quando si pensa a “pizza&champagne” viene destabilizzato: non solo è possibile ma ben assortito.

Una proposta diversa che include anche pizze gluten free per celiaci e intolleranti, ma sempre preparate con ingredienti selezionati e sapori semplici e genuini.

Il dessert con frutta fresca

Dulcis in fondo, l’angolo dedicato al dessert con frutta fresca di stagione e sorbetti. Ogni appuntamento nel bistrot a bordo piscina sarà allietato dall’intrattenimento di musica en plein air diversa ogni settimana.

Il contesto rende già magnifica la serata, quasi facendo dimenticare il caldo afoso e lo stress di un’estate in città.

Perfetto per la serata tra amici, per un primo appuntamento o per una serata di coppia. Il servizio è quello di una struttura di lusso, preciso e puntuale con un tocco di informalità che non rende ancor di più gradevole la serata.

Prezzo: 47 euro a persona bevande incluse. I posti sono pochi, ecco perché è necessario prenotare. L’evento settimanale è rivolto a tutti, anche ai non clienti.

Villa Cora -Viale Machiavelli, 18 – info e prenotazioni 055 228790 –ristorante@villacora.it