fbpx

“Il bistrot delle Oche”, chissà se si chiama per caso o per scelta cosi, considerato che questo piccolo locale si trova nascosto in via delle Oche 15/r, per l’appunto …

Piatti tradizionali inglesi

Si entra e si viene catapultati in un altro mondo fatto di ottimi piatti tradizionali inglesi che si mischiano con piatti toscani senza esserne contagiati. Un’accoglienza calorosa del proprietario, che è un ragazzo scozzese innamorato del bel sole italiano, che non si esula dallo scambiare due parole con ogni cliente restando si informale, ma sempre molto presente.

Lo stile tipico di un pub oltremanica: luce soffusa, buona musica come sottofondo musicale e clienti che mostrano in totale rilassatezza di assaporare il momento.

Posso dire che questo piccolo bistro’ coniuga vari aspetti positivi che mi sono piaciuti subito: il menù non è infinito quindi i piatti vengono realizzati espressi e niente surgelato e/o riscaldato, piatti particolari semplici e curati senza tanti fronzoli, che per l’occhio non guasta.

ajaxmail

 

Hamburger e non solo …

Noi abbiamo assaggiato nell’ordine: “fish and chips”, Hamburger 100% chianina e un Hamburger di pollo. Tutto ottimo, si percepiva che erano piatti cucinati al momento e che la materia prima fosse di buona qualità. Gustosissimo e molto croccante il bacon e le cipolle caramellate erano squisite. Gli hamburger erano cotti a puntino, presentati con classiche patatine fritte o patate arrosto (a scelta), mentre il pesce presentava anche un accompagnamenti di piselli, questi ultimi forse poco cotti. Ogni piatto inoltre presentava una salsa diversa che si sposava con il piatto scelto.

Ci siamo fatti consigliare  dal proprietario cosa bere in base alla scelta del cibo, e la lista delle birre artigianali rigorosamente italiane si è rivelata all’altezza.

Sono presenti anche piatti vegetariani.

I dolci sono presenti nel menù sotto la voce _ Menù di stagione, questo fa capire meglio quanta attenzione sia riservata al cibo fresco.

I prezzi sono contenuti e molto onesti, circa 20-25 €/pp

Veramente molto consigliato!

The Goose Bistrot

Via delle Oche 15R _ Firenze

tel 055 055 2654511