Si è tenuta alle 13 la conferenza stampa di presentazione del neo acquisto della Fiorentina, il centrocampista Carlos Sanchez.

Chi è C. Sanchez?

sanchez 002

Il nazionale colombiano, classe 1986 arriva all’Acf Fiorentina dall’Aston Villa, retrocessa nella seconda divisione del campionato inglese,  con la formula del prestito oneroso di 300mila euro con diritto di riscatto fissato a 3 milioni. Diventerà obbligatorio al raggiungimento del 50% delle presenze con la maglia viola.

Oltre all’ultima maglia del club inglese, il giocatore ha militato in Europa, prima, nel campionato francese col Valenciennes e in Spagna con l’Elche. Precedentemente h aavuto esperienze in Uruguay col Danubio e il River Plate di Montevideo.

Vanta 67 presenze con la nazionale colombiana. L’esordio nella Coppa America del 2011, partecipe della spedizione brasiliana nel mondiale del 2014 e protagonista nell’ultima coppa America dove la Colombia è arrivata terza.

Carlos Sanchez è un centrocampista difensivo , con doti fisiche soprattutto interiettive. Anche, come ci ha confessato oggi, non gli dispiace far ripartire il gioco pur la sua non usualità negli inserimenti in zona goal.

Cosa ha detto il neo acquisto Sanchez?

sanchez 009

Oggi in presentazione ha affermato di esser pronto, sin da subito, a dare il suo contributo esaltando le qualità mostrate anche ultimamente in Coppa America contro Messi , Higuain e altri fenomeni presenti nella competizione. Il colombiano spera di essere utile alla squadra di Paulo Sousa nel raggiungimento degli obiettivi che la società vanta sia in terra italiana che europea. Ha buone sensazioni sia della società e della rosa che lo ha accolto sottolineando la chiarezza e gli obiettivi che mister , società e compagni vogliono.

Ha parlato pure della sfida che attende la Fiorentina sabato nella prima di campionato, conosce la forza e le qualità della Juve ma non sembra spaventarlo, anche se ricorda che tutte le partite, anche se questa ha una valenza particolare per la storicità della gara, devono essere affrontate nel migliore dei modi per raggiungere i meriti e i risultati per il miglior finale di stagione  possibile. Nomina Cuadrado come grande amico e protagonista nella scelta del suo passaggio alla Fiorentina.

Il ds Freitas parla di mercato :

Il ds Carlos Freitas ha parlato pure di mercato e non negando le possibilità di vedere De Maio con la maglia viola. Secondo il direttore ci sono possibilità di vedere nell’ultima fase di mercato nuovi acquisti oltre al ex Genoa in quella zona del campo. Rimarca la funzionalità delle scelte per questa sessione di mercato estiva pur non fatta di grandi nomi. Alla domanda sul futuro di Mario Gomez, dice che ci sono movimenti ma sottolinea la non idoneità di parlarne in questo frangente.