fbpx

La crisi economica che ci ha colpito in questi ultimi anni vi spaventa? Ecco un elenco dei lavori che potreste fare in tempi di crisi.

Con l’arrivo della crisi economica molti giovani e non solo si sono scoraggiati all’idea di fare lavori alternativi, preferendo cosi’ lavori tradizionali e considerati stabili.

Se volete intrapprendere un’attivita’ vostra ecco alcuni consigli su quali lavori poter fare.

Il Fumettista

Per svolgere questo mestiere occorre un minimo di basi di disegno, infatti prendere qualche lezione almeno per avere la nozione non sarebbe male.

Una volta imparate le nozioni, scegliete che tipi di disegni volete fare se fumetti occidentali oppure manga, in questo caso vi tocchera’ rivolgervi a qualche casa editrice per darvi dei consigli dato che qua in Italia le case editrici di manga sono poche.

Il Personal Trainer

Se vi piace essere in forma e lavorare contemporaneamente questo e’ il lavoro che fa per voi.

Per diventare un personal trainer basterebbe saper svolgere gli esercizi correttamente, sapendo anche quali muscoli vengono messi in atto. In questo modo potrete seguire voi stessi e chi ha bisogno di mettersi in forma.

Il Fotografo

Siete amanti delle foto e vorreste che questa vostra passione diventi un lavoro? Non c’e’ problema, ora con internet e’ molto piu’ facile diventarlo.

Potreste aprire un blog o un sito dove esponete alcuni dei vostri lavori fotografici.

Un’altra alternativa e’ quella di fare il fotografo nei locali di svago, molti infatti sono i pub e le discoteche che cercano dei fotografi.

Il cuoco

Se la cucina e’ la vostra passione ma pensate che non siete in grado di lavorare in questo mondo, state sbagliando.

In questi anni infatti grazie all’evento di internet sono nati dei blog dedicati alla cucina, dove potrete esporre i vostri piatti e le vostre ricette.

Un’altra alternativa e’ il cuoco a domicilio. Molta gente che desidera fare feste o cene a casa propria infatti preferisce rivolgersi a un cuoco a chiamata piuttosto che a un’azienda.

E se la passione e la voglia di lavorare in questo mondo vi travolge, provate per prima a lavorare in una trattoria o in un piccolo ristorante, cosi’ facendo riuscirete ad avere delle basi solide.