fbpx

Pronti per il raduno di “Un medico in famiglia” ? Anche quest’anno il consueto appuntamento per tutti i fan, sabato 10 settembre dalle 15:00 alle 19:00 presso il “Teatro dell’Angelo” di Roma. L’evento, organizzato da Lilly Della Balda, devolverà una parte del ricavato alle vittime del terremoto

“Un medico in famiglia”, una delle fiction più amate dagli italiani: uno slogan apparentemente somigliante ad una nota pubblicità di cucine, ma di fondo, questa è la realtà.

La fiction, arrivata con successo alla sua decima serie, riprende la messa in onda mercoledì 7 e giovedì 8 settembre.

Qualche giorno dopo la messa in onda, il consueto incontro annuale dei fan con il cast della serie per sabato 10 settembre dalle 15:00 alle 19:00 presso il “Teatro dell’Angelo” di Roma.

L’incontro ormai tanto atteso, è un appuntamento fisso che non solo darà la possibilità ai tanti ammiratori di incontrare i loro attori preferiti (per richiedere autografi e fare selfie), ma devolverà una parte del ricavato, alle vittime del terremoto del centro Italia.

Un’idea meravigliosa, proposta dall’organizzatrice Lilly Della Balda, che attraverso questo gesto,  mostra come il cuore e la passione per una fiction, possa sposare anche la solidarietà.

Carissima Lilly, grazie per questa intervista, raccontaci di te: com’è nata la tua passione per le fiction ?

Ciao Sara, grazie a te dell’intervista è un piacere  … La mia passione per le fiction è nata nel 1999 quando ho scoperto “Un medico in famiglia”; avevo nove anni e mi sono letteralmente innamorata di nonno Libero e della piccola Annuccia.

Non mi sono mai persa una puntata ! Quando mi sono iscritta a Facebook nel 2008, la prima cosa che ho fatto, è stata quella di cercare gli attori di “Medico” per chiedere loro se un giorno potevamo  incontrarci. Tanto era il desiderio di incontrarli dal vivo, che così nacque l’idea dei raduni.

Oltre “Medico”, amo quasi tutte le altre fiction italiane, fra cui “Incantesimo” ,”Distretto di Polizia”“Che Dio ci aiuti”“Tutti pazzi per amore”“Il commissario Manara” e “Provaci ancora prof !”.

Il 12 marzo 2016, ho infatti realizzato il primo raduno dedicato interamente alla fiction italiana a cui hanno partecipato 30 attori di fiction diverse. E’ stato un successo. L’idea sarebbe quella di riorganizzarlo il prossimo ottobre …

Fra l’altro, ne ho fatto anche uno dedicato a “Che Dio ci aiuti”, a cui hanno partecipato Francesca ChillemiLino Guanciale e Valeria Fabrizi.

Tutti i video dei raduni sono sul mio canale youtube “I raduni di Lilly”.

Secondo te perché un “Un medico in famiglia” piace così tanto ?

“Medico”, piace tanto perché è l’unica fiction che ha visto crescere i protagonisti all’interno dello schermo televisivo … Gli attori stessi, sono cresciuti lì, così come i personaggi che interpretano e questo ha fatto si che la gente si affezionasse molto, anche perché è magnifico vedere tutti i cambiamenti che ci sono stati negli anni e ricordare com’erano …

C’è un attore o un’attrice con cui hai instaurato un rapporto di amicizia ?

L’attrice con cui ho legato sin dal primo raduno, è Monica Vallerini (Gloria 6-10 serie) che ringrazio infinitamente perché ad ogni raduno mi aiuta sempre tantissimo, mi tranquillizza e mi consiglia sempre su tutto. Siamo diventate veramente amiche per la pelle e questo è veramente raro.

Un’altra attrice a cui mi sono affezionata molto è Rosanna Banfi, anche lei è stata gentilissima sin dal primo raduno (il 15 settembre 2012) e ha subito coinvolto anche il padre, sebbene non sapesse neanche chi fossi.

Lino e Rosanna cercano sempre di venire ad ogni raduno, nonostante abbiano mille impegni e questo, è davvero ammirevole … Lo scrivo sempre, anche pubblicamente sui social: sia Lino che Rosanna avrebbero tutto il diritto di “tirarsela”, invece sono le due persone più umili che conosca a differenza di altri attori che non rispondono neanche con un “sì” o con un “no”, ai miei inviti a partecipare.

Ci tengo tantissimo anche a ringraziare Valentina Corti, Riccardo Alemanni, Edoardo Purgatori, Vania De Moraes, Sabrina Paravicini, Emanuela Grimalda, Antonietta Bello, Sofia Panizzi e Jinny Steffan, per l’affetto e il sostegno che mi dimostrano ogni volta

Quando sarà il prossimo raduno e com’è organizzato ? Se puoi fornirci tutte le informazioni  del caso (quando, dove, ospiti, ecc …).

Il prossimo raduno,  fra l’altro il mio settimo, sarà interamente dedicato ad “Un medico in famiglia”. Si terrà sabato 10 settembre (tra pochissimi giorni !!!) al “Teatro dell’Angelo di Roma” dalle 15:00 alle 19:00. Il teatro ha una capienza di 287 posti, quindi, l’evento è solo su invito.

Chi vuole informazioni, può contattarmi in uno dei seguenti modi:

E-mail: lillydellabalda@omniway.sm

Facebook “Lilly Della Balda”

Instagram thereallilly90

Chi non potrà esserci, potrà seguire il raduno in diretta a questo link:

http://www.beskip.it/puglia/radio-57/ultra-radio-57.html

Inoltre, cercheremo di fare una diretta su Facebook dal mio profilo e i giorni successivi al raduno, di mettere l’intero filmato su Youtube.

Parte del ricavato, sarà devoluto ai terremotati di Amatrice: non è niente in confronto a tutto quello che serve, ma fa piacere aiutare chi ha bisogno in questo momento così difficile.

Al raduno –  presenzierà o ci farà pervenire un video – una ragazza che purtroppo ha perso i suoi cari durante il disastro.

Come ogni anno, saremo a conoscenza solo il giorno stesso del raduno quali attori presenzieranno all’evento, in quanto possono capitare impegni lavorativi, anche all’ultimo secondo …

Ne ho contattati più di 100, dalla prima alla decima serie … Speriamo bene …

Comunque, al 99% ci saranno: Riccardo Alemanni, Valentina Corti, Monica Vallerini, Edoardo Purgatori, Marina Pennafina, Federico Galante, Domiziana Giovinazzo e tanti altri ancora, fra cui molte new entry della decima serie …

All’inizio del raduno, come sempre, gli attori si presenteranno, parleranno dei loro personaggi e faremo vedere – sperando che sia possibile – qualche spezzone delle prime due puntate che saranno già andate in onda il 7 e l’8 settembre (due giorni prima del raduno !!! ).

Inoltre, se gli attori vorranno, ci improvviseranno qualche scena in diretta e proietteremo i video-saluti degli attori che purtroppo non sono riusciti a raggiungerci.

Per di più, sarà doveroso omaggiare anche gli attori di “Medico” che ci hanno lasciato, fra cui:  Riccardo Garrone, Vincenzo Crocitti, Anna Longhi, Pino Ferrara, Aide Aste, Leila Durante, Vittoria Piancastelli …

Sia gli attori che i fan, riceveranno dei gadgets a sorpresa e, verso la fine del raduno, potranno scattare foto, fare selfie e chiedere autografi agli attori.

Insomma, sto facendo di tutto per far passare a tutti una bellissima giornata  !!!

Vorrei ringraziare tantissimo un bel po’ di persone che mi hanno sempre aiutato ad organizzare gli eventi: Marcello Cuicchi, Francesco Ladi, Tommaso Ricciardi, Ilaria Giudice, Emanuele Posterino, Michele Fadda, Monica Vallerini e Ludovica Lops.

Senza di loro, i raduni non sarebbero stati così stupendi !

Grazie mille anche a te Sara, che mi hai sempre appoggiato, anche se ancora non ho avuto il piacere di conoscerti di persona. Ciao ciao.

Le più belle foto dei raduni (Gallery)