Sabato 17 settembre alle 17:30 degustazioni e alle 19:30  Nick The Nightfly Orchestra in concerto. Protagonisti i vini di Montepulciano, Cortona, Montalcino, Colli senesi e le produzioni di Oliviero Toscani.

Dalle 17.30 alle 21nei 4 corner dislocati nelle vie del Village, con servizio a cura dei sommeliers Fisar, sarà possibile degustare i migliori vini toscani di cantine appartenenti al Consorzio Vino Nobile di MontepulcianoConsorzio vini CortonaConsorzio Chianti dei Colli Senesi, oltre ad alcune cantine di Brunello di Montalcino. Un trionfo di prestigiose etichette, ulteriormente nobilitato da un grande vino prodotto dal fotografo di fama mondiale Oliviero Toscani, che per l’occasione proporrà al Valdichiana Outlet Village “Quadratorosso 2015” e “OT di Oliviero Toscani 2011”. In collaborazione con il club “Maledetto Toscano”, i visitatori potranno partecipare a esclusivi incontri con la tipicità del sigaro toscano: un autentico viaggio nella storia e negli abbinamenti, anche i più ardìti, con vino, grappa e bollicine della cantina Baracchi di Cortona. Colonna sonora della Village Night, la  soft music di due formazioni soul/jazz presso le isole, mentre alle 19:30 in Piazza Maggiore si terrà il concerto ad ingresso libero di Nick The Nightfly Orchestra. Nick The Nightfly, deejay radiofonico per Radio Monte Carlo con il programma Monte Carlo Nights,  sarà accompagnato dalla sua orchestra di 14 elementi, ensemble unico nel panorama italiano, diretto da Gabriele Comeglio ed in grado di spaziare dallo swing al funky, fino al soul/jazz.

“Trasformeremo inoltre – continua Lucchetti – i nostri pensieri solidali in azione concreta: una quota parte di ogni degustazione (2 euro, costo ticket 10 euro per 2 degustazioni wine e 1 food), verrà devoluta in favore delle popolazioni colpite dal recente terremoto: affideremo l’incasso alla Croce Rossa Italiana comitato di Arezzo, che sarà presente con alcuni operatori per spiegare ai visitatori il proprio impegno, coordinato dalla Protezione Civile, in favore dei nostri connazionali di Marche, Lazio ed Umbria colpiti dalla tragedia. In concomitanza con la Village Night, evento cui la Regione Toscana ha concesso il patrocinio, i Punti Ristoro del Valdichiana Outlet Village proporranno  menù declinati ad hoc e i 130 Punti Vendita resteranno aperti fino alle 21: un’occasione unica per approfittare dello shopping, alla scoperta delle nuove proposte moda autunno inverno”. “Multi Outlet Management Italy – dichiara Luca Zaccomer, Direttore Marketing Momi – riconosce l’importanza di valorizzare le eccellenze e rafforzare il legame col territorio: Village Night, proposta in tutte le destinazioni di shopping Land of Fashion in gestione (Palmanova Outlet Village, Franciacorta Outlet Village, Mantova Outlet Village, Valdichiana Outlet Village e Puglia Outlet Village), è il primo ed originale itinerario nazionale attraverso le qualità dei rispettivi territori”.

img_8248