Ad autunno, come ti vesti ? Alcuni consigli #lowcost per essere trendy | MODA

Esiste un trucco per evitare che l’autunno possa in qualche modo intristirci, ed è quello di guardalo a testa in giù. Perché se ti metti a testa in giù le foglie invece di cadere dai rami sembrano spiccare il volo

In fondo e non a caso, quel genio indiscusso di “Don” Eugenio Marinella ebbe a dire e a far incidere nell’insegna della sua piccola bottega napoletana, mai ingrandita negli anni e famosa in tutto il pianeta: “E’ la somma di piccoli particolari che fa l’uomo elegante”.

Quindi l’eleganze, non è questione di portafoglio ma di tutta una serie di particolarità che non possono mancare. Dettagli, portamento, accessori che fanno di una persona qualunque una persona elegante.

In passerella i grandi Stilisti lanciano gli stili di vita che chiunque può seguire con un po’ di fantasia ed indubbio buon gusto (che non deve mancare mai neanche in un armadio low cost).

Partiamo da un must: la camicia bianca. La camicia bianca non può mancare in nessun armadio. Né di un uomo, né di una donna. Perché, perdonatemi il termine, la “sexitudine” di una camicia bianca non ha eguali. Potete indossarla in variante over e minimal, stretch da business woman. Con i jeans o con la minigonna: la camicia bianca presente in ogni passerella che si rispetti, è decisamente un indumento che non può mancare nel vostro guardaroba.

Le passerelle newyorkesi ci mostrano che oggi è diventato un cult indossare due paia di orecchini differenti. Non è necessario che siano “bulgari”, né esistono di economicissimi e sufficientemente colorati per non farvi passare inosservate. Un tempo vi avrebbero prese per “esibizioniste”, ora, da quando Loewe ne ha sdoganato l’uso riuscirete non solo a farvi notare ma sorridendo lascerete anche pensare che di paia di orecchini ne avete più di uno.

Gli orecchini scoordinati vanno di pari passo con la doppia borsa, fatta indossare dallo stesso Loewe ma pure da Dior e Prada. E anche qui, non importa che siano griffate, l’importante è che siano di dimensioni diverse e dello stesso colore. Le ragazze di oggi impazziranno. La borsa è assolutamente un must per le donne, che all’interno riescono come nessun altro al mondo a metterci qualunque cosa. Non a caso la borsa multitasking fu sdogata da quell’incredibile donna che è stata Mary Poppins. Chi di voi non ha mai sognato di possedere una borsa come quella della baby sitter più famosa del mondo? Oggi la moda autunno/inverno ci da una mano. Dove non ce ne era sufficiente una, ci ha permesso di affiancarne un’altra passando per donne cool e non per incapaci di organizzarci.

Chiara Barbagli