fbpx

Fiorentina- Sampdoria finisce 1-1. Bell’inizio dei viola che vanno in vantaggio con Bernardeschi , calano nella ripresa sul colpo di testa di Luis Muriel che regala l’1-1 ai blucerchiati. Non mancano comunque le occasioni per la viola per portare a casa i tre punti soprattutto con le occasioni di Gonzalo Rodriguez e kalinic ,eri poco cattivo ( agonisticamente) sotto porta.

Le pagelle :

Tatarusanu : 6 – , complice con Rodriguez sul goal del pareggio , ma si fa peronare con alcuni interventi di pregevole fattura, l’utimo su Praet a fine partita che salva la viola dalla beffa

Rodriguez: 5,5 colpevole sul goal di Muriel , difetta di precisione quando gli capita il pallone del 2-1 , ripresa non dal vero Gonzalo.

Astori : 6,5 il migliore della difesa

Tomovic : 6 preciso e puntuale nei suoi interventi, non possiamo chiedergli di più

Milic : 6- tante volte arriva sul fondo ma scarseggia in precisione , con maggior accortezza creerebbe maggiori occasioni goal per le punte

Tello : 5  il peggiore della Fiorentina, oggetto misterioso di Paulo Sousa gioca sempre ma non lascia mai il segno ( sost da F. Chiesa 5,5)

Badelj: 5,5 non una buona partita , azzecca pochi passaggi e il contenimento non è il suo forte. Non un buon inizio campionato per lui

B. Valero: 8 migliore in campo , faro del centrocampo , interdice ,costruisce, si alterna sulla fascia, stop volanti in corsa. Una guida per la Fiorentina

Bernardeschi : 7 autore del goal , ci mette voglia grinta e caparbietà . Giocatore ritrovato, più utile quando non si specchia nelel sue giocate , qualche tacco di troppo in momenti non utili per la squadra.

Ilicic: 5,5 sente lo sforzo nell’ Europa League . Non sempre è lucido nelel sue giocate. Finisce la partita sui fianchi.

Kalinic : 6 il suo  lavoro per la squadra è importantissimo, in zona goal difetta in cattiveria  e precisione. Per il suo ruolo gli comporta un abbassamento di voto, deve essere aiutato e supportato. 

Sousa 5,5 :fa cambi conservativi e non per vincere la partita. Delel volte sembra confuso nelel sue scelte.