Fiorentina: Tatarusanu, Rodriguez , Astori, Tomovic, Badelj , Borja Valero , Bernardeschi , Milic , Tello , Ilicic, N. Kalinic

Prova di forza della Fiorentina al Carlo Castellani di Empoli. La squadra di mister Sousa piega quella di Martusciello 4-0. Primo tempo molto equilibrato, ma è la squadra del capoluogo toscano a sbloccare il match con Bernardeschi. Empoli pericoloso nelle ripartenze ma molto carente davanti. La ripresa si apre col rigore che Ilicic trasforma ( fallo di Diusse su Badely), da qui per i viola è tutto semplice. Bernardeschi, autore di una sontuosa partita fa il tris e poco dopo arrotonda Ilicic con un gran goal di destro da fuori area.

Pagelle Fiorentina :

Tatarusanu: 6,5 preciso in ogni intervento, fa due buone parate su Maccarone

Tomovic : 5,5 anello debole della difesa viola oggi. Soffre troppo su Croce e contro chiunque avanza sulla sua zona di competenza. Si macchia di un giallo.

Rullino di marcia importante della Fiorentina che centra la terza vittoria di fila in trasferta, quattro considerando anche l’Europa League. Domenica arriverà al Franchi l’Inter di Stefano Pioli, è qui che la squadra del tecnico portoghese dovrà affermarsi visto il passo nettamente peggiore della squadra giagliata in casa .

Rodriguez: 6,5 preciso e ordinato

Astori: 7 il migliore della difesa oggi, in crescita

Tello: 6,5 prova convincente oggi, sempre presente e determinata sulla fascia

B. Valero : 6,5 presenza, cuore, qualità. Insostituibile

Badelj : 7 Buona prova oggi, grandi giocate, era da un pezzo che non si vedeva così il croato

Milic: 6 prova sufficiente

Bernardeschi : 8 prova sontuosa coronata da due goal e tanta qualità messa in campo

Ilicic : 7 + si sblocca e col rigore di inizio secondo tempo apre la strada alla goleada viola. Giocatore ritrovato

Kalinic 6,5 : anche oggi non arriva il goal ma la sua prova è comunque importante. Protagonista nel primo goal di Bernardeschi.

Empoli :

Migliori : Maccarone e Croce , gli ultimi a mollare al dominio viola.

Peggiore : Diousse, complice della disfatta , calcio di rigore procurato. Da li la Fiorentina dilaga.