fbpx

Il 2017 si apre con una notizia che tutti i tifosi viola si aspettavano da tempo, il ritorno di Giancarlo Antognoni alla Fiorentina. Già da tempo era realtà ma il 2017 è coinciso con il benvenuto ufficiale dell’Acf Fiorentina all’ ex numero 10 e capitano viola.

http://gty.im/546849558

La sua avventura a Firenze iniziò nell’ormai lontano 1972 sotto la gestione societaria di Ugolini dove negli anni è diventato una delle bandiere che i Fiorentini non potranno mai dimenticare. Classe, eleganza, signorilità e visione del gioco fanno di Giancarlo Antognoni un autentico campione della squadra gigliata e della nazioanle italiana. La sua avventura da calciatore con la maglia viola terminò dopo la stagione 1986-1987 con la bellezza 341 presenze e 61 goal all’attivo.

Negli anni 90 ricoprì vari ruoli dirigenziali sotto la guida, prima di Mario e poi del figlio Vittorio Cecchi Gori per riaccasarsi, oggi, dopo altre esperienze nell’ambito della nazionale, nella società che più di ogni altro è amato.

Antognoni da oggi sarà ambasciatore della Fiorentina, lavorerà in stretto contatto con la società, in ambito sia aziendale che sportivo, con l’auspicio di un lungo e prosperoso percorso, ancora una volta con addosso la maglia viola.

Bentornato Giancarlo.