Via alla quattro giorni della novantunesima edizione di Pitti Uomo alla Fortezza da Basso. 1220 marchi italiani e internazionali si interfacciano agli occhi del mondo alla ricerca di crescita e stile nel guardaroba maschile. Pitti Uomo rappresenta l’avanguardia dello stile e della miogliore tradizione di cui l’Italia è assoluta protagonista con i suoi quasi 700 espositori.

Tanti i generi esposti nei padiglioni della Fortezza da Basso dalla nuova definizione di sportswear di IPlay allo street culture di Urban Panorama fino ai creative lab di MY Factory. Concept lab sulle più evolute espressioni del formale Futuro Maschile che è diventato manifesto dei cambiamenti del menswear contemporary-classic.OPEN, il progetto dedicato alla new generation di collezioni che superano il concetto di maschile e femminile, un segmento sempre più ricercato dal mercato internazionale.

Pitti Immagine continua a scommettere su MAKE, la sezione che guarda alla riscoperta dell’artigianato come a uno dei settori  fondamentali del mercato. In scena alla Sala Alfa, al Piano Inferiore del Padiglione Centrale, una nuova generazione di artigiani da tutto il mondo con i loro pezzi raffinati, di fattura speciale ma al passo con la modernità e lo stile.
Cuore del salone, il Padiglione Centrale si alimenta delle evoluzioni del menswear e delle sue contaminazioni design. Con una trasversalità dell’offerta potenziata anche dai nuovi Pop Up Stores, il percorso si sviluppa al Piano Inferiore con collezioni che rileggono la ricerca sartoriale in chiave  classic, e al Piano Attico, con gli importanti esponenti del nuovo classico e l’altissima qualità del  prodotto. Un contesto che interpreta il guardaroba maschile in modo superraffinato e di alta classe.

Roy Rogers che con la collaborazione di Liverano esibisce un jeans compleatamente sartoriale ed apre ad un futuro anche sul su misura.

Non mancano gli ospiti che animano e scaldano i cuori alla settimana della moda a Firenze. Uno su tutti Roberto Baggio, ospite allo stand della Diadora, che ha fatto piagere e giore i tifosi viola. Un Baggio che non si espone troppo sul risultato della prossima partita casalinga della Fiorentina contro la Juventus ma esalta i suoi giovani più rappresentativi, Bernardeschi e Dybala.

Tanti eventi di presentazione delle nuove collezioni del prossimo inverno, non possiamo esimerci da citare la Rifle. Ice blue Denim, i suoi nuovi jeans in calotte di ghiaccio esposte ieri nella corte del Garbaldi Blu di piazza Santa Maria Novella.

Atteso per oggi allo stand della F**K il protagonista social dell’estate 2016 ,Gianluca Vacchi insieme alla sua splendida fidanzata Giorgia Gabriele.

Win Effect organizza per stasera dalle 21 alla Reale, l’evento della Pyrex con uno dei dj italiani più famosi nel panorama della Techno, house ed elettronica, Dj Ralf.