fbpx

Vacchi mania a Pitti Uomo

Gianluca Vacchi e Giorgia GabrieleFolla di fronte allo standVacchi con i fanFan in attesa di incontrare VacchiLa folla davanti allo stand di F**kVacchi con i fan

Per il secondo giorno di esposizione, alla Fortezza da Basso erano attese varie celebrità, una su tutte Gianluca Vacchi. Il milionario era atteso da una grande folla, composta in maggior parte da giovani, uomini e donne che non vedevano l’ora di scattare un selfie con la star dei social.

Pitti Uomo è un rito laico che ad ogni edizione si rinnova, introduce nuovi spunti, ma che, ogni anno che passa, mantiene comunque invariati, sullo sfondo, alcuni punti fermi: l’enorme folla di visitatori che, ogni giorno, si accalcano tra i vari padiglioni; gli espositori, sempre più numerosi e provenienti da ogni parte del mondo, pronti a mostrare i propri prodotti, intrecciare contatti con altre aziende e acquisire nuovi clienti; critici e esperti di moda di ogni genere di rivista o quotidiano e fashion blogger pronti a catturare le novità, esaltare e/o distruggere le proposte che incontrano sulla propria strada; persone di sesso, età, nazionalità più varia che, pur di farsi fotografare o di farsi notare, vestono nei modi più stravaganti e con gusti assolutamente discutibili; infine una pletora di vip che, richiamati dall’evento mondano, si aggirano per i padiglioni sponsorizzando l’uno o l’altro marchio.

Anche martedì, secondo giorno di mostra, erano tanti i personaggi famosi presenti alla Fortezza da Basso, da Melissa Satta a Diletta Leotta. Sicuramente, però, quello che più di tutti ha attirato l’attenzione è stato il milionario, nonché star dei social, Gianluca Vacchi.

Vacchi è stato la novità di quest’anno: grazie ai suoi video, che hanno ripreso i suoi balli scatenati insieme alla sua compagna, e alle sue foto, che hanno ritratto il suo stile di vita, è divenuto una celebrità sui social, facendosi conoscere non solo in Italia ma anche all’estero, da dove ha ottenuto un cospicuo numero di visual e, grazie a questi, numerosi spazi su giornali e in programmi televisivi.

Dentro e fuori dallo stand della F**k, brand italiano di beachwear, un’autentica folla di persone si è riunita per poter vedere dal vivo Gianluca Vacchi accompagnato da Giorgia Gabriele e poter scattare un selfie di rito con una persona certamente molto seguita, ma anche invidiata o guardata con disprezzo per il suo stile di vita e per la sua ostentazione di ricchezza sui social.
Molte le persone che, passando davanti allo stand, hanno storto il naso di fronte alla folla in visibilio anche solo per due passi di danza accennati da parte del milionario.

La folla era talmente tanta e il posto così contenuto che anche i vigili del fuoco in servizio all’interno della Fortezza, preoccupati, hanno fatto un sopralluogo per poter valutare l’effettiva esistenza di tutti i criteri di sicurezza. La security ha faticato e non poco a mantere l’ordine.

Alla fine, fortunatamente, tutto è andato a buon fine. Gianluca Vacchi ha ricevuto il suo bagno di folla, i fans hanno ottenuto il tanto desiderato selfie e F**k ha raggiunto il suo scopo, riempire il suo stand e accendere su di sé i riflettori. Della serie “e vissero tutti felici e contenti”.