fbpx

Poche idee per il weekend? Ecco una lista di eventi in città che vi raccomandiamo.

Per gli amanti de “Il Signore degli Anelli”

Venerdì 27 e sabato 28 alle ore 20 al Nelson Mandela Forum (Viale Paoli) gli appassionati della trilogia de Il Signore degli Anelli non possono mancare al concerto dal vivo della colonna sonora di Howard Shore. Il concerto verrà eseguito da orchestra, coro e coro delle voci bianche del Maggio Musicale Fiorentino (maestro del coro: Lorenzo Fratini). Durante il concerto verrà proiettato il secondo film della saga diretta da Peter Jackson, “Le due Torri”, in lingua originale con sottotitoli in italiano.

Per gli amanti del rock

Sempre sabato sera per gli amanti del rock allo storico Auditorium Flog si esibiranno i General Stratocaster and The Marshall, gruppo rock fiorentino nato nel 2010 e composto da musicisti italiani e non solo. In apertura i Bamboozled, con il chitarrista Francesco Bottai (ex Articolo 31).

La Klimt Experience

Ricordiamo anche che fino al 2 aprile la Chiesa di Santo Stefano al Ponte ospiterà la Klimt Experience, un’esperienza immersiva multimediale organizzata da Crossmedia che punta su un forte impatto audiovisivo garantito dall’emozionante colonna sonora e dalla potenza emotiva delle oltre 700 opere selezionate del padre fondatore della Secessione Viennese.

Per gli amanti dell’opera

Domenica per gli amanti dell’opera si segnala “Il viaggio di Roberto, un treno verso Auschwitz”, il racconto dell’esperienza di Roberto Bachi nel campo di concentramento di Auschwitz. Opera con musiche di Paolo Marzocchi, che é anche direttore. Orchestra, coro e coro delle Voci bianche del Maggio Musicale Fiorentino. Direttore. Regia di Alessio Pizzech. Libretto di Guido Barbieri.

Appuntamento al cinema

Infine se pensate di rifugiarvi al caldo del cinema vi segnaliamo “Proprio Lui”, commedia USA che vede brillare il cast grazie alla presenza di Bryan Cranston che dopo aver interpretato Walter White in Breaking Bad é entrato nell’olimpo dei migliori attori in circolazione.