fbpx

Emozione e intrattenimento: Arisa incanta l’Obihall | FOTO

Arisa approda a Firenze, tappa di un tour che la vedrà attraversare tutta Italia

Rosalba Pippa, in arte Arisa, ormai da quasi dieci anni é considerata una delle cantanti di punta del panorama italiano sopratutto grazie alle numerose partecipazioni (spesso accompagnate dalla vittoria) al Festival di Sanremo.

Arisa e il suo talento

Il concerto di ieri sera (non ha assolutamente deluso le aspettative. Non che ci fossero grossi dubbi sulle capacità canore della cantante genovese, che per due ore di performance mantiene standard elevatissimi senza concedere sbavature. Ciò che ha sorpreso é stata sicuramente la struttura del concerto, molto variegata e articolata. Infatti, dopo un inizio che l’ha vista cantare Voce (che tra l’altro é il nome dello stesso tour) ed altri brani insieme a tutta la band, si é aperta una parentesi piuttosto particolare.

Arisa in concerto a Firenze – Foto di Davide Bisconti

I suoi successi

Infatti a questo punto Arisa ha eseguito alcune canzoni arrangiate a cappella, cioé senza il supporto di strumenti musicali ma solo con l’ausilio della voce degli altri componenti del gruppo. Inoltre all’incirca a metà concerto si é esibito Andrea D’Alessio, vecchia conoscenza di X-Factor e assoluto talento nel beatbox (cioé riprodurre suoni ritmici solo con l’ausilio della voce) oltre ad essere un ottimo cantante. La parte finale del concerto ha visto nuovamente Arisa cantare insieme alla totalità della band, ovviamente regalando al pubblico i successi più importanti della sua carriera tra cui: Sincerità, Malamorenò (che gli ha regalato la vittoria al Festival nel 2010), Controvento, La Notte e altri ancora.

Arisa in concerto a Firenze – Foto di Davide Bisconti

Il contatto con il pubblico e le scenografie

A rendere la serata particolarmente scorrevole é stata anche anche una coreografia eccellente, che puntava su forti contrasti tra luce e colore. Inoltre da apprezzare l’impensabile familiarità col palcoscenico di tutti i componenti della band, spesso protagonisti insieme alla cantante di simpatici sketch che hanno inserito nel corso della serata degli elementi di comicità che sono stati ampiamente graditi dal pubblico.

GALLERY