fbpx

Arrivano i più grandi maghi del mondo a Firenze

Anche quest’anno, immancabile appuntamento per grandi e piccini, con “Magic Florence” dal 24 al 26 Febbraio. Show coordinato da Mattia Boschi che, per questa edizione, avrà la cornice dell’Obihall

Mattia, ormai “Magic Florence” è un appuntamento fisso per il popolo fiorentino, come mai così tanto successo ?

Un successo non tanto segreto quello di MagicFlorence. Basta pensare, infatti, che è il primo grande Spettacolo di Illusionismo che arriva a Firenze dove i più grandi maghi del mondo si riuniscono ogni anno. E’ uno show dove anche nonni, genitori e bambini si riuniscono per sognare insieme. Una rara e unica occasione che sazia quel bisogno di essere “incantati” che è dentro ognuno di noi.

Hai qualche altro mago o illusionista a cui sei particolarmente legato ?

Tutti gli Illusionisti che sono passati da Firenze in questi 4 anni ormai, sono speciali per me. In quanto direttore artistico dell’evento scelgo personalmente gli “Artisti” e sono tanti i fattori che determinano ogni anno la scelta di una esibizione. Ogni illusionista ha un qualcosa di particolare: in questi anni mi sono esibito sul palco di “Magic Florence” con maghi che sono stati miei Maestri, o che da bambino leggevo i loro libri.

Puoi anticiparci qualcosa riguardo ai numeri di quest’anno ?

Quest’anno lo show sarà sicuramente differente dagli anni passati. A partire dal Cast, alla nuova location (al teatro “Obihall” di Firenze) e una nuova Storia che ci accompagnerà durante le “due ore di incanto”. Quello che posso anticiparti è che passeremo da numeri molto molto piccoli presentati mediante l’uso di maxischermi alle apparizione di motociclette.

Invece, per ciò che riguarda i tuoi progetti, puoi anticiparci qualcosa ?

Attualmente sono in Tour con un grande Musical : “Mia & Me” che sta girando i maggiori teatri. Per il mese di Febbraio saremo fermi dato il mio impegno con “Magic Florence” ma riprenderemo dal Teatro Nazionale di Milano per poi passare all’Ariston di Sanremo e via così. Nel frattempo ho aperto uno Studio di Magia “Magic Base – MB Shop” dove all’interno è presente un negozio di Magia per amatori e dilettanti , una sala conferenze dove teniamo corsi per bambini e ragazzi e una sala dove tanti illusionisti professionisti vengono a preparare il loro numero.