Cosa fai questo weekend? Idee per 24, 25 e 26 febbraio

Con la solita puntualità Sei Di Firenze Se vi consiglierà sui migliori eventi da seguire questo weekend.
Per quanto riguarda venerdì 24, segnaliamo la presenza presso l’Auditorium Flog di un artista di caratura internazionale come Hindi Zahra. La cantante marocchina, trasferitasi in giovane età a Parigi, ha come peculiarità un sound che mischia le atmosfere tradizionali della musica berbera con i ritmi occidentali del rock psichedelico e del reggae. Non é stato difficile per lei raggiungere fama internazionale grazie anche ad una voce che non passa inosservata.
Inoltre venerdì sarà l’ultima sera in programmazione dello spettacolo di Aldo Palazzeschi “Sorelle Materassi”, presso il Teatro della Pergola di Firenze. Lucia Poli, Milena Vukotic, Marilù Prati sono le tre sorelle Materassi, in un dramma familiare a tinte ironiche e dall’assurdità intrinseca.

Sabato invece é ancora la Flog ad attirare l’attenzione, con il concerto di Bugo. L’artista lombardo, da sempre ritenuto un elemento di “rottura” rispetto al panorama musicale italiano, dopo più di 15 anni di carriera rappresenta ormai un punto fermo, tanto da essere stato definito da alcuni come “fantautore” per via dei suoi testi allucinati ed emotivi. In apertura i Fantasia Pura Italiana, gruppo pratese che dopo un’esibizione davvero incredibile ad Italia’s Got Talent (vedere per credere) sta conquistando notorietà in tutta la penisola. Si pensi al fatto che abbiano aperto, l’estate scorsa, a un gruppo del calibro dei Ministri.

Per tutto il fine settimana invece andrà in scena “Il principe abusivo”, spettacolo di Alessandro Siani e Christian De Sica, presso il Teatro Verdi.
Sempre per tutto il weekend, e anche di giovedì, segnaliamo “Danza in Fiera” presso la Fortezza Da Basso, l’evento dedicato a tutti gli appassionati dove si troveranno professionisti, ballerini, scuole, compagnie di danza ed aziende per una panoramica sui nuovi trend del settore, opportunità di carriera e formazione ad ogni livello in un contesto specializzato per la promozione delle attività.

Infine ricordiamo che essendo questo il weekend in cui si festeggia Carnevale, in città ma anche nei comuni limitrofi si terranno numerosi eventi ovviamente dedicati ai più piccoli.