fbpx

La Fiorentina si aggiudica la gara interna contro il Cagliari, decide al 92′ Nikola Kalinic ben assistito da Tello.

Prova ababstanza opaca dei viola che nonostante abbiano varie occsioni non riescono a concretizzare, nel finale palo dei sardi con Sau e goal partita Fiorentina con Kalinic in zona Cesarini su cross del sempre discusso Cristian Tello.

Le pagelle :

Tatarusanu : 7 decisivo in un paio di circostanze e sicuro nelle uscite

Tomovic : 5,5 mai sicuro di se stesso e la sua prova ne risente

G. Rodriguez 5,5 in difficoltà per tutta la partita nei duelli con Borriello.

Astori : 6 il migliore della linea difensiva viola

Vecino : 6 diga in mezzo al campo ma poco altro

B.Valero : 5 ritorna in linea mediana ma la sua prova è opaca. Manca il vero Borja padrone del centrocampo.

Tello: 6,5 una prova incolore coronata però dallo splendido assist nel finale per Kalinic. Fattore determinante nell’ampia sufficienza al giocatore.

Chiesa 6 : lo abbiamo visto molto meglio in tante partite ma la sua voglia e la sua grinta ne fanno un giocatore importante e imprescindibile nonostante la sua giovane età. Rafael gli nega un goal su una splendida conclusione.

Saponara 6 : abbastanza bene nel primo tempo , cala nella ripresa, sostituito da Ilicic (5,5)

Bernardeschi : 6 , prova sufficiente del talento di Carrara. Rafael gli nega un goal nel primo tempo e sembra il più in palla nella sua squadra soprattutto nel primo tempo. Sostituito a quindici minuti dal fischio finale da Badelj sotto il boato di dissenso dei tifosi viola all’indirizzo di Paulo Sousa.

Kalinic : 7 sbaglia tanto nel primo tempo sotto porta e anche nella ripresa. Quando la gara sembra indirizzata sullo 0-0 regala i tre punti ai viola. Decisivo.

Paulo Sousa : 6 fortunato, fischiato al momento del cambio Bernardeschi – Badelj ma il risultato finale non lascia alibi a chi lo critica.

Cagliari :

Migliore : Marco Boriello 7 spina nel fianco della difesa viola.