“Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli”

Come fare la valigia perfetta? Questa è una domanda che almeno una volta nella vita vi sarete posti. Sembra semplice, ma spesso le cose che ci sembrano più semplici sono le più complicate. Prima di tutto dovete decidere che tipo di valigia volete fare… mi spiego meglio dovete capire se dovete mettere vestiti invernali o estivi e se volete trascorrere una vacanza glamour oppure all’insega della scoperta e dell’escursionismo.

Le vacanze si stanno avvicinando perciò vi darò qualche consiglio per andare in mete calde e brillanti …

Ecco i consigli !

1- La prima cosa da fare è fare una lista di tutto quello che volete portare con voi. Questo passo è molto importante perché in base alla vostra lista poi potrete decidere le dimensioni della valigia che vorrete portare con voi.

2- Secondo passo molto importante è tirare fuori tutto e mettere tutto quello che vi occorre sul letto in modo da visualizzare bene quello che volete portare con voi.

3-ora potrete iniziare a fare la vostra valigia nel senso stesso della parola! Prima di tutto bisogna mettere le scarpe perché sono quelle più ingombranti, ma che si adattano meglio, dovete continuare mettendo jeans e giubbini arrotolati in modo da incastrarli con la scarpe. Dopodiché dovete continuare ad arrotolare le magliette e inserirle all’interno della valigia cercando di coprire tutti gli spazi vuoti.

Inizierete a vedere che la vostra valigia si sta riempendo ma niente panico! Per tutto quello che vi rimane fuori come ad esempio costumi, trucchi, intimo ecc …

Prendete delle piccole buste e suddividete tutto in modo da riuscire a incastrare tra gli spazietti anche queste ultime cose.

Ecco adesso non mi resta da dirvi altro che buona vacanza e soprattutto divertitevi!

Ah … Ricordatevi sempre la crema solare!