fbpx

Prima che un rapporto professionali, quella tra i tre uomini di spettacolo é una sincera amicizia, e lo si vede dalla straordinaria intesa che contraddistingue la loro interazione sul palco (il legame tra Panariello e Conti risale addirittura ai tempi degli studi scolastici). Quella che va in scena al Mandela Forum é addirittura la sedicesima replica del trio, a testimonianza di quanto richiamo eserciti ancora sul pubblico.

Romeo e Giulietta, una coppia “moderna”

Dopo una prima parte dedicata ad alcuni sketch tutti insieme (tra cui Romeo e Giulietta che si presentano dall’avvocato divorzista per risolvere i loro problemi) i tre si alternano in monologhi. Prima Leonardo Pieraccioni imbraccia la chitarra acustica per accompagnare le sue battute, poi Panariello scherza sui segni dell’età che passa. Poi di nuovo i tre tornano insieme sul palco, per una parodia del teatro russo (in cui si assiste ad una veloce comparsa nel maxischermo di un altro fiorentino doc: Massimo Ceccherini). Di nuovo Pieraccioni, che stavolta si improvvisa cantante dedicando una dolce canzone alla figlia Martina. Infine, viene inscenato un finto talent dal nome Montale e quale show (evidentemente parodia di Tale e quale show, condotto peraltro dallo stesso Carlo Conti). Durante questo show alcuni personaggi (ovviamente a rotazione Panariello e Pieraccioni) si cimentano nel decantare poesie di ogni genere. Tra questi ritroviamo anche due personaggi storici e amatissimi di Panariello: Merigo, un ciclista perennemente ubriaco contraddistinto dalla sua solita maglia a righe blu e gialle e Mario, forse il personaggio più conosciuto di Panariello, bagnino del Bagno Maria di Forte dei Marmi.

Una pura  comicità toscana

Alla fine lo spettacolo non può che essere valutato positivamente, dato che dal primo all’ultimo secondo i tre comici riescono a far divertire senza mai sfociare in tematiche o linguaggi eccessivamente banali e o volgari. Certamente, considerando il successo e l’apprezzamento ricevuto ogni volta, questa non sarà l’ultima apparizione dei tre comici al Mandela Forum.

Nuova data a Firenze il 06 Maggio alle ore 21:00 sempre al Mandela Forum.