fbpx

Fiorentina all’ora di pranzo nella difficile sfida a Marassi contro la Samp di Giampaolo.

Embed from Getty Images

La giornata scorsa di campionato ha visto la squadra di Paulo Sousa ravvicinarsi alle zone interessanti per l’accesso alla prossima Europa League. La sconfitta dell’Inter proprio con la Sampdoria e la frenata a Pescara del Milan, con le tre vittorie consecutive dei viola hanno fatto si che le due squadre di Milano e la squadra toscana siano a  giocarsi il tutto per il presigioso obiettivo.

Sulla via dei toscani c’è proprio la Sampdoria uscita trionfatrice da San Siro, un squadra esaltata da Giampaolo con tanti intrecci sia a livello di giocatori che di presidenza non tralasciando Pradè, oggi nella dirigenza blucerchiata. Giampaolo ha dato risultati e spettacolo alla squadra Genovese, ormai orfano di obiettivi europei per questa stagione ma sicuramnte non rinunciataria visto il trand di 1,9 punti a partita nel girone di ritorno, proprio come il Napoli.

Embed from Getty Images

Trasferta durissima per la Fiorentina ma in caso di risultato positivo si può dire a gran voce che la Fiorentina c’è e non è morta un mese fa dopo il tracollo col Burussia e il mezzo suicidio col Torino. I giochi sono ancora aperti, e finchè c’è speranza è giusto giocarsela con le carte a disposizione.

In attesa dei convocati , rientra Gonzalo Rodriguez in difesa dopo aver scontato la squalifica. Vecino sicuro assente per la trasferta a Genova, forte dubbio Bernardeschi che ha svolto solo metà ultimo allenamento in gruppo , Kalinic dovrebbe essere fra gli 11 che partiranno dal primo minuto.

Probabili Formazioni Sampdoria – Fiorentina (12.30):

Sampdoria :  Viviano, Bereszynski, Skriniar, Silvestre, Regini; Barreto, Torreira, Linetty, B.Fernandes, Schick, Quagliarella.

Fiorentina : Tatarusanu, Sanchez, Rodriguez, Astori, F.Chiesa, Cristoforo, Badelj, Tello; B. Valero, Ilicic, Kalinic.