fbpx

I tatuaggi, sempre più amati

Negli ultimi anni hanno preso sempre più piede sia tra gli uomini che tra le donne. Ecco però che ognuno di noi prima di tatuarsi si è posto la fatidica domanda “cosa mi tatuo” beh, le motivazioni sono molteplici e differenti ci raccontano due ragazzi che lo svolgono come lavoro, si passa dal tatuaggio con i familiari, con le amiche o con i fidanzati per simboleggiare l’unione a tatuaggi per ricordarsi di periodi importanti o di persone importanti. Alcuni invece non hanno una motivazione di fondo lo fanno soltanto perché gli piace il disegno o la frase. Ecco però che la nostra curiosità sale e allora chiediamo quali sono i dieci tatuaggi più richiesti. Ovviamente dobbiamo dividere la classifica femminile e maschile perché solitamente ci dicono le donne vogliono tatuaggi abbastanza piccoli e con caratteri fini ed eleganti.

I tatuaggi per le donne: dai cuori, alle piume

Donne: per le donne al primo posto troviamo i cuori, sono il simbolo più amato in campo femminile e possiamo trovare dai disegni più semplici e scontati a disegni impegnativi e molto particolari. Al secondo posto troviamo le stelle, una sola o magari più di una. Subito dopo troviamo le piume, simbolo di leggerezza e rappresenta i sogni. Altro tatuaggio molto diffuso sono le scritte, a mio avviso molto belle perché personalizzabili infatti possiamo trovarle in varie lingue come ad esempio l’inglese, francese, giapponese o latino. Altra cosa molto bella delle scritte è che non solo si può scegliere la lingua, ma anche il carattere da utilizzare. Un altro tatuaggio molto di tendenza è tatuarsi le dita con simboli geometrici.

I tatuaggi per gli uomini: ideogrammi e maori in total black

Uomini: per gli uomini invece troviamo al primo posto grandi scritte o ideogrammi, subito dopo troviamo tatuaggi maori in total black. molti appassionati del bianco e nero ultimamente si tatuano forme geometriche che sulla pelle producono l’effetto pixel. Per gli amanti del colore invece la pelle diventa una vera e propria tela su cui il tatuatore dipinge fino quasi a farla sembrare un opera d’arte. Ultimamente sempre più richiesti sono anche i tatoo con i fiori.

Ultima cosa, ricordatevi sempre che i tatuaggi si fanno sempre dispari altrimenti portano male !