fbpx

Grande spettacolo al Franchi fra Fiorentina e Inter , la spunta la Fiorentina che si riaccende per la faticosa rincorsa europea.

Parte meglio la viola che trova il vantaggio con Vecino su un ottimo cross di Milic , poi l’inter capovolge con Perisic e Icardi che concludano la prima frazione su l’ 1-2. La ripresa si apre con l’errore da dischetto di Bernardeschi, peggiore in campo ieri sera, poi Astori Vecino e un doppio Babacar portano il punteggio sul 5-2 nel giro di un quarto d’ora. Emozioni ancora non finite, per due volte ancora Icardi spaventa la Fiorentina per il 5-4 conclusivo. Ultimo treno per la ricorsa europea da non gettare al vento nelle prossime gare per i viola.

Pioli sarà l’uomo giusto per i violi prossima stagione?

Pagelle Fiorentina :

Tatarusanu : 5  i goal non sono colpa sua ma incassarli quattro non possono esimerlo da un’insufficienza. La dura legge della vita da portiere.

Astori : 7 Leader, vero uomo squadra, pareggia la partita, suo il goal del 2-2, poi va a rincuorare Bernardeschi uscito tra i fischi del Franchi. L’unico a salvarsi di una difesa che ne combina tante.

Sanchez : 5 molle sul 1-2 di Icardi, può fare di più .

Tomovic : 5 tante amensie difensive, nulla di nuovo.

Milic : 6 – suo il cross dell’1-0 ma la fase difensiva è carente, colpevole sul goal di Icardi del 5-3.

Tello : 6 qualche buono spunto ma non è sempre preciso.

Badelj : 6 prezioso nelle sue geometrie ma non sempre gli riescono, prova comunque sufficiente.

Vecino : 8 insieme a Babacar il migliore dei suoi , quantità qualità e goal. Giocatore ritrovato dopo qualche partita di buio dovuto all’infortunio rimediato con la sua nazionale.

B. Valero : 6,5 parte male ma la sua partita lievita nel corso del secondo tempo prendendosi le chiavi del centrocampo. Giocatore ritrovato?

Bernardeschi : 4 il peggiore dei suoi, è incappato in un momento no da qualche partita. Era proprio necessario fare un cucchiaio ad un portire come quello nerazzurro?

Babacar : 8 il migliore fantastico sia in fase relaizzativa che di non possesso, non fa rimpiangere l’assenza di Kalinic. Continua il suo momento positivo.

Sousa 7 . Il risultato gli da ragione, ma è stata solo colpa sua l’andamento di questa stagione?