fbpx

Fiorentina impegnata alle ore 15 al Renzo Barbera di Palermo contro la squadra rosanero. Partita delicata per entrambe le squadre.

Embed from Getty Images

Siamo a cinque giornate dal termine e per la Fiorentina non è ancora svanita la possibilità di qualificarsi per la prossima Europa League, visto gli stenti delle due milanesi che la precedono. Oltre un mese fa, dopo la disfatta di Roma e i punti persi con Genoa e Torino, nessuno avrebbe scommesso che a questo punto della stagione i viola  fossero ancora in corsa per posti euoropei. Sono arrivati risultati importanti e una scia molto positiva di risultati salvo il ko interno con l’Empoli, la Fiorentina c’è e sarà una bagarre fino all’ultima partita.

Sulla strada dei ragazzi di Paulo Sousa si trova il Palermo, squaudra che solo l’aritmetica non li penalizza alla serie cadetta. Lo spettro della serie B li tormenta, manco una vittoria domani potrebbe bastare per rimanere in serie A. Squadra condannata, come è condannata la Fiorentina domani a vincere.

Con l’assenza di Kalinic e il periodo NO di Federico Bernardeschi questo periodo ha messo in luce il ragazzo senegalese Babacar che da qualche settimana sta regalando gioie ai tifosi viola a suon di goal. Sempre stato ai margini negli ultimi tempi, da molti considerato l’eterno incompiuto con la maglia viola potrebbe rilevarsi la freccia in più per Sousa in questo finale di stagione.

La Fiorentina si vedrà domani ancora priva di Kalinic, che si è visto bocciare il ricorso per la cancellazione della seconda giornata di squalifica e capitan Gonzalo Rodriguez ancora acciaccato.

Probabili Formazioni :  

Palermo : Posavec, Sunjic, Gonzalez, Andelkovic, Rispoli, Gazzi, B.Henrique, Aleesami; Sallai, Lo Faso, Nestorovski.
Fiorentina : Tatarusanu, Salcedo, Sanchez, Astori, Chiesa, Vecino, Badelj, Tello; Bernardeschi, B.Valero Babacar.