fbpx

Un ritorno e che ritorno dei Planet Funk alla discoteca Tenax di Firenze. 

Grande successo per il concerto di ieri sera dei Planet Funk al Tenax, proprio nel posto dove tutto ebbe inizio. Il gruppo, accolto da un pubblico calorosissimo si è esibito nelle performace musicali che li hanno fatti grandi nei loro 17 anni di attività. Successi che sono andati al di la del panorama musicale italiano e internazionale, due dei loro maggior successi sono diventate colonne sonore di campagne famosissime, Stop me icona della pubblicità della Coca Cola e Static diventata base sonora del videogioco Fifa 2008. 

Il brano di maggior successo della band è probabilmente il singolo WHO SAID dove a cantare è Dan Black , leader dei The Servant . Grande esibizione e pubblico estasiato nel brano del 2009  intitolato Lemonade che vede un ritorno al sound misto di elettronica e rock che ha dato maggior successo e fama al gruppo.

I Planet Funk sono riusciti dove molti gruppi italiani hanno trovato le maggiori difficoltà, quello di trasportarsi in Inghilterra. Un paese molto ostico da scavalcare nel mondo della musica per protagonisti italiani, loro ci sono riusciti e alla grande. Un merito sicuramente va dato alla qualità dei singoli del gruppo e al loro genere eclettico che va dal rock alla dance senza tralasciare l’elettronica. Un mix sonoro che ha tolto e toglierà tante soddifazioni sia al gremito pubblico che li segue che a loro stessi.

Un ritorno per i Planet Funk , ma non per Alex Neri che al Tenax è uomo di casa. Cardine fondamentale del gruppo e ormai dj ambito e conosciuto nel club italiani e internazionali  nel panorama della Techno – elettronica.