fbpx

 

Straordinario successo di pubblico per le due date di Benji & Fede. Infatti il duo modenese ha riempito l’ObiHall di Firenze sia sabato 13 che domenica 14 maggio. Benji & Fede (all’anagrafe Benjamin Mascolo, 20 giugno 1993 e Federico Rossi, 22 febbraio 1994) si sono conosciuti su internet nel 2010, iniziando come molti coetanei a pubblicare cover su YouTube

Nonostante Benjamin si fosse trasferito per due anni per motivi di studio in Australia i due hanno continuato a tenersi in contatto, arrivando a presentarsi alle selezioni delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015, senza riuscire a superarle. Poco dopo, uno scout della Warner Music Italia li ha notati, stipulando con loro il primo contatto e portandoli in questo modo alla ribalta mainstream.

Da quel momento in poi infatti la loro crescita é stata continua: prima l’esibizione al Coca-Cola Summer Festival e poi quella al Festival di Sanremo 2016, passando dall’album di debutto 20:15 (ora in cui Federico scrisse a Benjamin per proporgli di formare un duo) e al secondo album 0+, oltre ad un libro autobiografico: Vietato smettere di sognare.

Con un pubblico composto quasi esclusivamente da teenager e in modo particolare da ragazze (fin dalle prime ore del mattino in coda fuori dal teatro, dopo aver viaggiato anche per svariate ore), la coppia non ha difficoltà a coinvolgere e entusiasmare il numeroso pubblico che dimostra continuamente il suo affetto verso i propri idoli.
Durante il concerto il duo ripropone tutti i loro successi: Tutta d’un fiato (brano che li ha consacrati all’inizio della carriera), Amore Wifi, Adrenalina (brani tratti dall’ultimo album 0+) e altri ancora.
Con un sound decisamente catchy, contraddistinto da un saggio mix tra canzone all’italiana e dance commerciale, la presa sul target di riferimento é assicurata. Anche i testi, ovviamente, sono coerenti con i topic principali delle vite adolescenziali, in special modo i sentimenti amorosi e le loro declinazioni sui social. In conclusione: un grande successo per un duo che sembra destinato ad una carriera importante.