fbpx

Fiorentina all’esame Napoli in una mini finale che può voler dire, in casa di risultato positivo, speranza Europa League per la Fiorentina e addio secondo posto per i partenopei. 

Embed from Getty Images

Mission Impossible al San Paolo? Sulla sua strada la Fiorentina, nell’anticipo di domani sera (20.45) , troverà il Napoli del tecnico toscano Maurizio Sarri. Un’ ostacolo che par insommortabile per i ragazzi viola, visto anche lo smagliante periodo  di forma degli azzurri napoletani. Temibile il loro reparto offensivo , con 107 goal realizzati nell arco della stagione, 54 dei quali realizzati dai tre davanti. La Fiorentina con una retroguardia molto perforabile dovrà stare attenta a non commettere distrazioni , bisogna pur dire che quando la viola ha affrontato il Napoli, nelle ultime stagioni ha sempre offerto prestazioni di tutto rispetto. La paura rimane tanta, ma come ha sottolineato il tecnico portoghese Paulo Sousa la Fiorentina, come in tutte le partite che affronta, va per vincere.

Probemi di formazione per la Fiorentina che dovrà fare a meno di Sanchez ( problemi fisici) , Astori e B. Valero per squalifica.

Probabili Formazioni Napoli – Fiorentina (domani sera ore 20.45 ) Arbitro: Rizzoli 

 

Napoli : Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Gohulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik , Callejon, Mertens, L. Insigne .

Fiorentina : Tatarusanu; De Maio ,G. Rodriguez , Tomovic , Tello , Vecino, Badelj, Maxi Olivera; Bernardeschi, Ilicic, Kalinic.