fbpx

“Dogma”,  è una web series, che rievoca in chiave ironica –  il tema reso famoso da Glee Gary – un giovane musicista con una forte fede che riceve improvvisamente una visita da Dio in persona, che gli dà una missione: aiutare le persone a ritrovare la fede grazie alla musica. Affiancato da un disilluso Gesù e dalla sua migliore amica e, combattendo contro il rigido sacrestano, Gary ricrea il coro della parrocchia, riuscendo a unire le persone più diverse
Intervista a Giovanni Scaduto, creatore e regista della serie
Salve Giovanni, grazie per aver accettato questa intervista. Ci può dire di cosa tratta “Dogma” ?
“Dogma” è una web serie che nasce da un’idea di base che è quella del rompere il pensiero comune.
Parla di questo ragazzo, Gary, interpretato da Swan Citti, che riceve una missione da Dio: ricreare il coro della chiesa per far riavvicinare i giovani ad essa.
Accompagnato dalla sua migliore amica, Azzurra, interpretata da Sara Maestosi, e da un’improbabile Gesù, interpretato da Andrea Scaduto, cerca di portare avanti questa missione Divina.
Dove possiamo seguire la Vostra web-serie ?
La nostra Web-Serie la potete seguire, al momento, sulla pagina FB a lei dedicata: “Dogma-La WebSerie”.
Le puntate vengono pubblicate ogni due domeniche, ma la pagina è in costante movimento, quindi non perdetevi nessuna curiosità del dietro le quinte.
Quanto la nostra città fa da cornice al Vostra serie ?

Le riprese sono realizzate a Lastra a Signa e Firenze.

Il messaggio chiave della Vostra serie ?
Come ho detto prima, noi cerchiamo di rompere il pensiero comune.
Noi non parliamo minimamente di religione, nonostante sia il tema che abbiamo scelto, ma bensì dell’esaltare la diversità in ogni sua forma perché una cosa “diversa”, è una cosa fuori dal normale, quindi non ordinaria, ma straordinaria.
Dopo “Dogma”, sono in progetto altre serie ?
“Dogma” è un esperimento ancora in corso, abbiamo molte idee e stiamo cercando di metterle in atto. Al momento tutte le nostre risorse sono concentrate in questo progetto.
Pagina Facebook ufficiale della web serie “Dogma”
https://www.facebook.com/DogmaNDF/
Link del 3° episodio
https://www.facebook.com/DogmaNDF/videos/797810050378122/