fbpx

E’ partita ieri la 92a edizione di Pitti Immagine Uomo, dove Firenze si ritrova, come sempre, protagonista sul panorama internazionale nel campo della Moda.

Federica Nargi- Foto di Matteo Venturi

Settori di Moda in forte espansione e di conseguenza si è registrato un incremento delle esposizioni sopratutto nel settore degli stili  luxury underground che raddoppiano la propria superficie espositiva nei due spazi degli Archivi, presentando una selezione internazionale ed esclusiva di collezioni dalla forte personalità: per un guardaroba iper contemporaneo, agender, manifesto di una tribù urbana abituata ad esprimersi fuori dagli schemi, che amplia i propri orizzonti guardando al sempre più connotato universo dell’athleisure.

Roy Roger’s- Foto di Matteo Venturi

Momenti di manualità e artigianalità propri del Made in Italy si sono potuti constatare grazie alla professionalità dei designer alla Roy Roger’s nella personalizzazione di alcuni capi del famoso brand nel negozio di Via Calimala in centro. Sottolineiamo anche l’iniziativa di Bottega Quattro Firenze  che in occassione di Pitti Immagine Uomo 92 ha accolto il brand NOTD!STURB per creazioni di borse personalizzate in un contesto allestito per l’occasione, tra fenicotteri rosa, musica e gelatoall’anguria.

Notdisturb / Bottega Quattro Firenze – Foto di Matteo Venturi

La dinamicità della moda porta dietro con se anche personaggi dello spettacolo e dj internazionali che per l’occasione creano un connubio perfetto nell’esaltazione delle proprie professionalità. Presenti ieri alla Fortezza da Basso la showgirl e modella Federica Nargi allo stand della Mizuno per la presentazione della collezione estiva 2018.

Lo stand della F**K ha visto come ospite invece uno degli attori più amati dalle donne Riccardo Scamarcio.

Riccardo Scamarcio e Franco Giorgio (fondatore di F**K Company)- Foto di Matteo Venturi

Il noto Brand BePositive ha invece accolto nel party esclusivo organizzato dalla Win Effect Firenze, alla Loggia del Porcellino il famoso Dj Tommy Vee.

 

Il mondo della Club Music ha visto ospitare invece ieri sera, dj del calibro di Alex Neri e Marco Faraone alla spieggetta della Rime sul lungarno, per la quattro giorni di moda a Firenze .

Marco Faraone e Alex Neri – Foto di Matteo Venturi