fbpx

Dopo l’anteprima del firmata Green Day parte ufficialmente il Lucca Summer Festival con gli Imagine Dragons, band indie rock multicolor che ha saputo stregare i 12.000 di Piazza Napoleone.

Se a Milano suonano i ColdPlay, re indiscussi dell’indie rock a Lucca ci sono i degni eredi. Con un show di un ora e mezza gli Imagine Dragons hanno emozionato un pubblico fatto principalmente di ventenni che conoscevano a memoria tutte le loro canzoni.

La rock band di Las Vegas parte subito con il tormentone del momento, “Thunder” seguita da “Gold” e “It’s Time”, sul palco emerge il lato più rock della band con un Dan Reynolds che non smette di saltare e coinvolgere il suo pubblico facendo dimenticare le sonorità pop dell’ultimo album.

L’ultima parte del concerto è dedicata ad i pezzi più famosi , da “Demons” a “On the top of the world” fino al singolo di questa primavera “Believer”  cantata da tutta la piazza a squarciagola sotto una pioggia di coriandoli blu.

Chiude il concerto il loro pezzo di maggior successo, quella Radioactive che maggiormente gli rispecchia e che gli ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico.

Ecco le foto del concerto:

 

foto di Francesco Prandoni

Pubblicato da Lucca Summer Festival su martedì 4 luglio 2017