fbpx

Un tema (tristemente) ricorrente tutte le estati é quello dell’abbandono degli animali domestici, specialmente i cani, a causa dell’impossibilità dei padroni di gestirli durante le vacanze. Una tendenza che ogni anno condanna moltissimi animali a vagare senza una meta finendo spesso per perdere la vita in strada

Anche quest’anno il Parco degli Animali di Firenze garantisce un utilissimo servizio di assistenza agli animali mentre i padroni sono in viaggio. Parco degli Animali che si trova ad Ugnano, nella periferia di Firenze, in viuzzo del Pantanino 11. Inaugurato il 17 giugno nel 2011, al suo interno si trova il canile rifugio dell’amministrazione comunale.

Dopo una delibera del 2015 c’è la possibilità per i padroni di poter affidare il proprio cane al Parco durante le ferie estive. Il costo del servizio é legato alle fasce di reddito ISEE: 5 euro (iva esclusa) per i redditi ISEE fino a 5.500 euro, 8 euro per quelli fino a 18.500, 10 euro per quelli fino a 32.500 e 15 euro per i redditi superiori a 32.500 euro. Una diversa tariffa, pari a 5 euro, riguarda i casi in cui gli animali vengono ceduti per periodi di tempo limitato e per cause di oggettiva e comprovata difficoltà. Ovviamente in caso di spese veterinarie quest’ultime verranno conteggiate separatamente.

Dal primo giugno 2015 sono stati ospitati 177 cani, per un totale di 1507 giorni. La struttura è aperta al pubblico tutte le mattine dal lunedì al sabato dalle 9 alle ore 13 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 17.

É possibile contattare gli operatori:

– al numero di telefono 055 7352018
– mail: adozioni.animali@comune.fi.it
– pagina Facebook: https://www.facebook.com/ParcoDegliAnimali11/

Info all’indirizzo: http://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/canile-rifugio-il-parco-degli-animali