fbpx

Dal 26 Agosto al 02 Settembre 2017, nella splendida cornice toscana dell’Agriturismo Valcelle, a Torrita di Siena, si terrà il “Summer Musical Theatre 2017”.

Uno stage di danza, recitazione e canto a cura dei coach Laura Ruocco, Barbara Pieruccetti e Antonello Angiolillo, con la direzione artistica di Marco Columbro. Iscrizioni aperte fino al 31 Luglio.

Questo lavoro, rivolto ad attori cantanti e ballerini, vuole essere uno studio per usare linguaggi nuovi, fuori dai soliti codici e dal ruolo che ognuno è abituato ad interpretare. Singolarmente ed in gruppo in un percorso di studio in cui ognuno, individuato il proprio limite interpretativo, cercherà di oltrepassarlo.
Lo stage si concluderà con una performance aperta al pubblico, al termine della quale verrà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza.

La giornata-tipo si articolerà nel seguente modo:

– 9:00 colazione
– 10:00/13:00 risveglio muscolare e lavoro sul corpo
– 13:15 pausa pranzo
– 14:30/16:00 training attoriale, improvvisazioni
– 16:00/16:30 pausa merenda
– 16:30/20:00 canto e recitazione (lavoro sul testo) a gruppi incrociati
– 20:30 cena
– 21.30 breafing serale con i docenti – serata a tema – attività varie

Gli orari possono subire variazioni in base alle tematiche affrontate nella giornata.

COSA NON DIMENTICARE

Abbigliamento comodo, tuta, scarpe da ginnastica e da ballo (per chi le possiede), pantaloni neri, una camicia bianca o nera, telo da mare o asciugamano e costume da bagno. Il materiale didattico è fornito direttamente dall’organizzazione.

DOVE LO FAREMO

Nell’incantevole scenario della bassa Val di Chiana, a Torrita di Siena, presso l’azienda agrituristica Le Valcelle antico casale toscano i cui documenti risalgono a circa il 1820 con l’iscrizione al “Catasto Leopoldino”. L’azienda attualmente si estende per circa 60 ettari di terreno, coltivati prevalentemente a vigneto, oliveto ed essenze arboree da legno. Sulla cima del “poggio”, in posizione dominante, sorgono la villa padronale, l’antica casa colonica e gli altri edifici aziendali. Gli ospiti hanno la possibilità di soggiornare con semplicità e tranquillità, trascorrendo una vacanza in ambienti saturi di storie e tradizioni, natura ed arte, gastronomia e folklore.

INFO E ISCRIZIONI:

Tel. 380.1944435 (dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00) – e-mail: info@teatrogiovanitorrita.it

Termine ultimo per le iscrizioni: 31 luglio 2017

VIDEO