fbpx

La malattia è dura. La malattia è una condizione di vita, ma è anche una condizione psicologica. Tutto parte dalla nostra mente, per alcuni la malattia è solo uno scalino da scavalcare per altri è una montagna insormontabile

Persone sole, senza famiglia

La visione cambia sempre per ognuno di noi. Sicuramente per chi è circondato da fantastiche persone, familiari, amici, compagno d’avventura può essere più semplice è per questo che da oggi anche chi non ha nessuno potrà affrontare questa condizione nel migliore dei modi.

Il Progetto “Dopo di noi”

La Regione Toscana infatti ha attivato questo progetto che vede protagonisti tutti quei ragazzi che un domani non troppo lontano si ritroveranno a fare i conti con la società attuale e con situazioni difficili. Questo progetto è rivolto a tutte le persone con disabilità psichiche e fisiche; sono escluse ovviamente le malattie che insorgono e hanno a che fare con un età avanzata.

Test per controllare i parametri generali

I pazienti prima della presa in carico verranno sottoposti ad alcuni test da parte di una commissione addetta a valutare tutti i parametri fisici, psichici e di autonomia.

Questo progetto ha come scopo l’autonomia del paziente ovviamente tenendolo sempre sotto controllo e standogli accanto. Per molte famiglie questo è un modo per stare più  tranquilli in previsione di un domani senza di loro.

Non saranno mai soli, tutti voi non sarete mai soli.