fbpx

Cinque mesi possono sembrare un’eternità, ma il tempo scorre rapido e allora prepariamoci per accogliere nel miglior modo possibile il Black Friday. Sconti e offerte senza precedenti per una sola giornata di shopping prima di Natale.

Sì, avete ragione, manca ancora tanto tempo all’appuntamento, per la precisione più di cinque mesi. Novembre è ancora lontano, lontanissimo.
Ma come dice il proverbio: “Chi ha tempo non aspetti tempo”.
Quindi, pur di non farsi cogliere impreparati, visto che molti di voi sono in vacanza o ci stanno per andare e avranno un po’ più di tempo libero, non può far male prepararsi, informandosi.
Si, perché, farsi cogliere alla sprovvista, durante un evento vantaggioso come quello del Black Friday potrebbe essere veramente un motivo di rimorsi.

Che cos’è il Black Friday?

Questo appuntamento è stato importato direttamente dagli Stati Uniti e si tiene il quarto giovedì di Novembre. E’ stato organizzato per favorire lo shopping legato alla festa del Ringraziamento.
In quel giorno, nei negozi migliaia di offerte, promozioni e sconti vantaggiosi, che possono arrivare, negli States, addirittura al 90 %!

Black Friday online

Il Black Friday non si svolge più solo negli esercizi commerciali fisici. Con le nuove piattaforme di e-commerce, adesso, questo tipo di evento si svolge anche su internet e le offerte, se possibile, sono ancora più vantaggiose. Insomma, in questo giorno, i negozi e i grandi centri commerciali fino ai grandi colossi on line fanno affari d’oro.

Consigli per gli acquisti

Se volete sfruttare al meglio il black Friday, non fatevi prendere dalla voglia dell’acquisto senza però un obiettivo. Cercate, quindi, di fare mente locale su quali beni volete comprare e guardate bene qualche giorno prima i loro prezzi “pieni” e le offerte proposte. Solo così potrete scegliere al meglio. E se volete comprare online, cercate di essere i primi a connettervi sul sito dove volete acquistare: per il troppo traffico, infatti, rischiate di essere tagliati fuori dalla pagina web e quando finalmente riuscirete ad entrare sarà ormai troppo tardi.

Una sola cosa, mi preme di consigliare: va bene la voglia di shopping e di risparmiare, rimaniamo però umani. Le scene che si vedono durante i telegiornali, persone accampate tutta la notte di fronte ai negozi pur di essere i primi ad entrare, le risse furibonde per poter acquistare l’ultimo prodotto, le urla, gli strepiti, non sono certo immagini nobilitanti per l’umanità.

“Be human”