fbpx

Tra i luoghi che abbiamo selezionato, ve ne sono di adatti a tutte le tasche e a tutti i tipi di vacanza: dall’Italia al resto del mondo, dal mare alle città d’arte.

ITALIA
1) Le Cinque Terre: per questa bellezza Patrimonio dell’Unesco vi consigliamo di soggiornare a Monterosso al Mare e, partendo da lì, visitare col trenino su monorotaia le altre Terre, senza dimenticare la suggestiva Via dell’Amore.
2) Milano: la città che nel 2015 ha ospitato l’EXPO, raccogliendo milioni di visitatori da tutto il mondo, rappresenta sempre un’opzione per una vacanza. Il Duomo, il Quadrilatero della moda, Brera, I Navigli, sono solo alcuni dei luoghi da visitare del capoluogo lombardo.
3) Salento:  straordinaria è la varietà di luoghi incantevoli – sia sul versante adriatico, sia su quello ionico, sia nell’entroterra – il che fa si che questa sia una destinazione ottimale adatta sia ai giovani che ai meno giovani.
4) Sardegna: una delle mete estive per eccellenza grazie alle sue spiagge, considerate tra le migliori del mondo. Data la grossa affluenza vi consigliamo di valutare periodi, e zone, meno inflazionate.

Europa:
5) Santorini: come tutta la Grecia in generale, uno dei posti migliori per soggiornare in vacanza d’estate. Tra le bellissime spiagge, assolutamente da non perdere la Spiaggia Rossa, unica nel suo genere.
6) Baviera: se il vostro obiettivo é fuggire dal caldo, questa rappresenta un’ottima opzione grazie ai meravigliosi paesaggi lontani dall’afa.
7) Normandia: una costa lunga quasi 600 chilometri, fatta di scogliere, baie, porticcioli e spiagge lunghissime. Simbolo é il Mont Saint Michel: le acque intorno alla montagna di granito su cui sorge si ritirano o l’avvolgono con l’alternarsi delle maree.

Nel mondo:
8) parchi naturali d’America: moltissimi dei viaggi negli States hanno come destinazione New York City, eppure milioni di persone preferiscono alla Grande Mela un tour dei Parchi Naturali: un viaggio tanto diverso quanto bello.
9) Maldive: considerate una delle mete maggiormente ambite del mondo, si consiglia di visitarle tra novembre e aprile, dato che nel resto dell’anno sono probabili alcune piogge.
10) Cuba: straordinaria 0 di Cuba la capacità di mantenersi nel tempo, anche se dopo la riapertura dei rapporti con gli USA 0 venuta meno la sua autenticità.