fbpx

Pioli suona la carica per la trasferta di domani pomeriggio a Verona col Chievo.

Dopo la vittoria sfumata nella partita casalinga contro l’Atalanta la Fiorentina devo tornare subito alla vittoria per chiudere un blocco di partite positive prima della sosta per le nazionali. Pioli in conferenza stampa pur rispettando l’avversario e il suo allenatore Maran vuole la vittoria che garantirebbe punti importanti e sopratutto una sequela di partite che ha visto la sua squadra ottenere due vittorie con Verona e Bologna, sconfitta di misura a Torino con la Juve e il pareggio di domenica scorsa contro l’Atalanta. Vincere perchè la squadra è cresciuta molto dall’inizio, vincere per godersi serenamente la pausa nazionali e lavorare in serenità. Vincere perchè farebbe acquistare consapevolezza e personalità alla sua giovane squadra.

Pioli contro il Chievo Verona ha a disposizione l’intera rosa ma sa bene che dovrà badar bene alla squadra veneta che soprattutto in casa è sempre temibile. Affrontare Maran e il Chievo non è mai semplice, per il suo gioco ormai collaudato che vede esperienza e determinazione in momenti cruciali delle sfide. Quindi l’attenzione e la velocità sarà un’arma determinante per uscire col bottino dal Bentegodi.

Gara anche di ex nella linea difensiva del Chievo , dal discusso Tomovic a ricordi piacevoli come il fiorentino Dainelli e  Gamberini.

Probabili Formazioni Chievo Verona – Fiorentina ( ore 15.00 Stadio Bentegodi) :

Chievo : Sorrentino , Tomovic , Dainelli, Gamberini, Cacciatore, Radovanovic, Castro , Bastien , Hetemaj, Inglese , Birsa.

Fiorentina : Sportiello, M. Olivera, Pezzella, Astori, Laurini, Badelj , Veretout, Benassi, Thereau, Chiesa, Simeone.