Se fino ad ora ci siamo lamentate perché i maschi hanno sempre pronto e a portata di mano nell’armadio l’outfit salva-vita (t-shirt e jeans per un look casual alternati a camicia e pantaloni per le occasioni più importanti), adesso è finalmente arrivato il momento della nostra rivincita!

Tutti pazzi per il jeans

Si parla infatti di jeans mania, il tessuto che non passa mai di moda e che, se fino ad ora lo abbiamo sempre associato al casual e allo sportivo, adesso va bene anche se indossato per dei look più eleganti… basta sapere come abbinarlo e sarà il passe-partout che vi salverà in ogni situazione.

L’outfit

Si può scegliere di indossare un jeans scuro stretto o a zampa (snelliscono incredibilmente le gambe!) da abbinare ad un top di raso con rifiniture macramè, elegante e sexy allo stesso tempo, e completare il tutto con una collana importante, meglio se con delle pietre a contrasto con il colore del top.

Per le scarpe…

Se avete scelto dei jeans stretti, allora puntate su delle décolleté flat,mentre se avete optato per dei jeans a gamba larga, allora un tacco largo con plateau andrà benissimo.

L’alternativa

Però, se l’idea di un pantalone per un look elegante non vi convince, potrete osare un contrasto rock- chic. Quindi un vestito lungo o corto, come preferite, purché sia avvitato, da abbinare ad un giacchetto denim. Ci sono così tanti modelli che avrete l’imbarazzo della scelta! Chiari, scuri, larghi (modello Levi’s), avvitati, con decorazioni floreali o orientaleggianti o ,ancora, più luminosi con strass e lustrini.

Il total look

C’è, poi, l’ultima opzione: il look total jeans. Sicuramente, come tutti i total look, è audace e rischioso. Quindi sarà vostra premura giocare con gli accessori giusti (una cintura di un colore acceso o comunque ben definito, delle sneakers o dei tacchi a spillo vertiginosi a contrasto…) e stare attente alla tonalità del jeans: o sopra e sotto dello stesso identico colore oppure il sopra di jeans scuro e il sotto chiaro o viceversa.

Adesso non avete più scuse per lamentarvi!