fbpx

Si chiama “Liberi di essere” la canzone scritta, suonata e cantata da i bambini e ragazzi che hanno frequantato l’edizione 2017 del Rock College che si è svolta durante questa estate.

Questa iniziativa si tiene ormai da diversi anni, attraverso un campus settimanale dedicato ai generi musicali contemporanei e che può contare sul patrocinio del Comune di Greve in Chianti e della Scuola di Musica dello stesso comune. A tenere in mano le redini dell’iniziativa Daniele Palmi e Francesco Baggiani, della band Rumore Rosa.

Un sound energico, melodico e cristallino che richiama il rock americano degli anni Novanta e un messaggio ben chiaro: “Mi vado bene così, e poi diverso da chi?”. Andare contro gli stereotipi è stato l’obiettivo che ha caratterizzato tutta la fase di ideazione e composizione del brano.

Inoltre, è stato realizzato un videoclip musicale dove i ragazzi hanno preso in giro tutti quegli atteggiamenti “da duri” che troppo spesso caratterizzano gli episodi di bullismo.

Lo stesso video musicale è stato presentato in occasione dell’open day della Scuola di Musica di Greve in Chianti negli spazi della biblioteca comunale. In tale occasione, presente anche l’assessore alla Cultura Lorenzo Lotti e il direttore della Scuola di Musica Luca Rinaldi.

Per ascoltare la canzone e vedere il video cliccate sul seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=e74-gB6NN04&feature=youtu.be