fbpx

Una serata interamente dedicata alla musica italiana ed agli anni ’90 in un luogo inusuale come il Teatro Puccini di Firenze, dove per il secondo anno consecutivo saranno rimosse le poltrone per trasformare la platea in un suggestivo ‘dance floor’. Sabato 21 ottobre torna l’evento ‘Notti Magiche’, lo show nato a Firenze che si propone di diffondere la musica italiana, dalla più contemporanea a quella passata, secondo una formula innovativa.

Per ospitare questo evento il Teatro Puccini rimuoverà nuovamente le poltroncine per lasciare spazio ad una notte all’insegna dello spettacolo, live show, dj set e karaoke. Faranno da scenario un visual show ed un allestimento speciale studiato per l’occasione.

Sul palco l’ospite d’onore sarà Ruggero de I Timidi, il cantante/cabarettista che “sembra un incrocio improbabile tra Elio e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà” (citazione da www.ruggerodeitimidi.com). Un’occasione per rivedere il dissacrante Ruggero oppure per scoprire il suo repertorio a cavallo tra il teatro-canzone di Gaber, il cabaret e un’ironica versione del beat anni ’60 strizzando però l’occhiolino a Pupo e Nilla Pizzi.

A seguire i Nedo & The Bello’s, storico gruppo fiorentino che celebreranno i più grandi successi beat-trash-pop italiani in versione dance. A seguire il dj set di Maghero e Lusiano pop-dance, per finire con la musica dance anni ’90 degli artisti italiani come Eiffel 65 e Gigi D’Agostino. Radio Firenze è media partner ufficiale dell’evento.

Tickets in prevendita 15 euro drink incluso:

Alla cassa, la sera stessa dell’evento – 10€.